Pagina 1 di 1

Vermi bianchi sul vetro

Inviato: 15/03/2020, 1:12
di Michael15
Ciao a tutti, oggi osservando l'acquario (40 L con 3 guppy con alcuni nuovi nati e un corydoras) ho notato dei vermi bianchi abbastanza piccoli (forse 1cm x 1/10mm) che strisciavano sul vetro proprio come dei minuscoli lombrichi... ho notato anche delle varie hydra, ma questi vermi hanno un aspetto che non mi piace, non vorrei che siano dei parassiti... x_x

Vermi bianchi sul vetro

Inviato: 15/03/2020, 6:32
di Walsim
Vedi se riesci a fare delle foto ravvicinate :-bd :-bd

Vermi bianchi sul vetro

Inviato: 15/03/2020, 9:52
di Seralia
Michael15 ha scritto:
15/03/2020, 1:12
ma questi vermi hanno un aspetto che non mi piace, non vorrei che siano dei parassiti...
Cerca di fare una foto abbastanza chiara in cui si vede la forma della "testa" o anche un video, se ce la fai, di come si muovono.
SE non riesci a fotografarli o riprenderli, cerca di descrivere al meglio possibile queste due caratteristiche, sarà utilissimo agli esperti per identificarli.

Vermi bianchi sul vetro

Inviato: 15/03/2020, 11:50
di Michael15
Cavolo non ci ho pensato, ora sono come scomparsi, appena li rivedrò farò una foto... comunque non avevano testa triangolare come le planarie, erano come dei lombrichi, non si distingueva la testa dalla coda.