Allora Nicola ti parlo da possessore di un Juwel, non è il massimo per alcuni semplici motivi, il filtro che fa un pochino schifo e le luci che ti obbligano a comprare neon di lunghezze non standard quindi costose.
C'è di sicuro un altro utente che ha questo modello, ma non mi viene in mente chi è, purtroppo inizio ad avere qualche problemino di memoria.
Nicola70 ha scritto:bo altre alternative non ne trovo !!
Questo è un valido motivo per acquistare questa vasca, più è capiente è più facile diventa la gestione.
Tieni conto che questo acquario si sviluppa parecchio in altezza, quindi non potrai metterci degli
Pterophyllum scalare, ma comunque la scelte aumentano rispetto a vasche meno capienti.
Per quanto riguarda il filtro con poco si migliora il funzionamento, io ho effettuato una
modifica radicale, ma già disponendo i materiali nel modo giusto si hanno dei miglioramenti.
Le luci sono un problema, quelle di serie sono ottime per le alghe e pessime per le piante.
Fortunatamente Dennerle produce ottimi neon che hanno le stesse dimensioni degli Juwel, quindi sostituendoli non hai grossi problemi.
Insomma normalmente sconsiglio di acquistare uno Juwel, ma nel tuo caso penso sia un buon affare, a meno che ci siano in giro altri acquari di dimensioni simili.