Pagina 1 di 1

cifo s5 e Caridina

Inviato: 04/05/2015, 19:25
di Marol
Ciao a tutti, come suggerito da Rox mi faccio vivo da queste parti per una domanda sulla fertilizzazione di un caridinaio.
Volevo passare al PMDD e dosare quindi tutti i suoi componenti ma c'è qualche dubbio sulla tolleranza delle Caridina soprattutto riguardo il ferro.
QUI è descritta la vasca con tutta la storia e le domande del caso.
Dato si tratta di un topic sulla fertilizzazione in particolare sarebbe meglio continuare la discussione là anche per tutti i dati riportati..

cifo s5 e Caridina

Inviato: 04/05/2015, 20:03
di cuttlebone
Quasi un anno di somministrazione "moderata" di tutto il PMDD più stick NPK in due caridinai.
Solo un problema in quello con le Black, Blue e Brown che però credo legato in parte alla loro minore fecondità "infracromatica" [emoji6]
Nella vasca grande, con Alternanthera, Rotala, Miryophillum e Bacopa, a parte l'errore "azoto", nessun problema registrato: nascite copiose e grande vivacità [emoji6]


Alessandro

Re: cifo s5 e Caridina

Inviato: 04/05/2015, 21:48
di Spyke
Io le Caridina non le metto mai in vasche piantumate che hanno necessità di fertilizzazione.
Prendi i consigli che ti sono stati già dati e fai le tue "prove di resistenza" ai tuoi invertebrati...

:-h

Re: cifo s5 e Caridina

Inviato: 04/05/2015, 21:58
di Tsar
Spyke ha scritto:Io le Caridina non le metto mai in vasche piantumate che hanno necessità di fertilizzazione.
Più che altro bisogna tenere a mente che il ferro va dato solo se c'è una reale necessità (es. piante rosse o estremamente esigenti). Negli altri casi basta quello contenuto nel rinverdente... toh al massimo ne metti davvero poco, ogni tanto. :-bd