Dentro ho un pulitore corydas e una lumanca(che non so come ora ne ho trovate 4/5 piccole,è il caso di levarle?da dove sono uscite?
Dubbio nuovi inserimenti
- alex0503

-
Profilo Completo
Dubbio nuovi inserimenti
Ciao a tutti vorrei chiedervi un’informazione,al momento ho un 30 lt,mi piacerebbe inserire un betta maschio,secondo voi con 4/5 cardinali è troppo??
Dentro ho un pulitore corydas e una lumanca(che non so come ora ne ho trovate 4/5 piccole,è il caso di levarle?da dove sono uscite?
- Starman
-
Profilo Completo
Dubbio nuovi inserimenti
Vengono dalle piante, sono innocue
Nè i cardinali nè i Corydoras possono stare in 30 litri
Il betta da solo sì
«Reality is for people who can't face drugs»
- alex0503

-
Profilo Completo
Dubbio nuovi inserimenti
Scusami forse ho detto il pesce sbagliato,forse ancistrus,pesce pulitore di fondo.
Quindi mi consigli solo betta senza altre razze miste?
Con le lumache non rischio diventino troppe quindi?
Quindi mi consigli solo betta senza altre razze miste?
Con le lumache non rischio diventino troppe quindi?
- Starman
-
Profilo Completo
Dubbio nuovi inserimenti
Questo è un problema
Aggiunto dopo 23 secondi:
Si autoregolano
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Dubbio nuovi inserimenti
Più che una questione di compatibilità fra pesci è una questione di spazi per le specie che hai già dentro
30 litri sono insufficienti sia per cardinali che corydoras, per gli ancistrus poi non ne parliamo, crescono anche fino a 15-18 cm.
Puoi mettere tranquillamente un betta nel 30 litri ma per gli altri è necessaria una vasca più grande (almeno 80-100 cm di lato frontale).
Solo se somministri troppo cibo
i pesci pulitori non esistono
Che valori di acqua hai in vasca?
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- Starman (27/04/2020, 19:40)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente
- alex0503

-
Profilo Completo
Dubbio nuovi inserimenti
Scusate ma con i nomi no ci ho mai capito tanto,pulitore di fondo nero a pallini bianchi per capirci.
Magari il pulitore se cresce così tanto chiedo al negozio se lo riprendono almeno starebbe meglio spero
L’ultima misurazione con strisce JBL
NO3- 25
NO2- 0
GH >7
KH 8
pH 7
Cloro 0
CO2 calcolata in base a KH e pH era a 20
Magari il pulitore se cresce così tanto chiedo al negozio se lo riprendono almeno starebbe meglio spero
L’ultima misurazione con strisce JBL
NO3- 25
NO2- 0
GH >7
KH 8
pH 7
Cloro 0
CO2 calcolata in base a KH e pH era a 20
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Dubbio nuovi inserimenti
direi che è la soluzione migliore, io ti consiglierei anche i neon
Se vuoi accompagnare qualcosa al betta puoi prendere un bel gruppetto di caridina multidentata
meglio abbassare KH e pH
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- alex0503 (27/04/2020, 23:51)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente
- Starman
-
Profilo Completo
Dubbio nuovi inserimenti
Foto allestimento?
Posted with AF APP
- alex0503

-
Profilo Completo
Dubbio nuovi inserimenti
I neon li ho già avuti ma in estate l’acqua mi arriva a 30 gradi e soffrono troppo,comunque non insieme al betta giusto?
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Per KH e pH mi metto al lavoro,cambio acqua e altri consigli??EnricoGaritta ha scritto: ↑27/04/2020, 21:09direi che è la soluzione migliore, io ti consiglierei anche i neon![]()
Se vuoi accompagnare qualcosa al betta puoi prendere un bel gruppetto di caridina multidentata
meglio abbassare KH e pH![]()
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starman
-
Profilo Completo
Dubbio nuovi inserimenti
In quel litraggio i neon non ci stannoalex0503 ha scritto: ↑27/04/2020, 22:29I neon li ho già avuti ma in estate l’acqua mi arriva a 30 gradi e soffrono troppo,comunque non insieme al betta giusto?
63769DF3-2BDC-4095-BBD5-39580C1CE530.jpeg
004AB02E-A6D9-4307-8AD7-C71057F897EE.jpeg
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:Per KH e pH mi metto al lavoro,cambio acqua e altri consigli??EnricoGaritta ha scritto: ↑27/04/2020, 21:09direi che è la soluzione migliore, io ti consiglierei anche i neon![]()
meglio abbassare KH e pH![]()
Cambi con acqua demineralizzata ed aggiunta foglie secche (tipo catappa o quercia) o pigne d’ontano