Vivaline LED 126 eheim

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Hyue
star3

Vivaline LED 126 eheim

Messaggio di Hyue » 21/06/2020, 14:37

Ciao a tutti!
Ho acquistato il mio primo acquario vivaline 126 LED della eheim,
Ho bisogno dei vostri consigli e vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete
Pensavo ad un allestimento con sabbia azzurra qualche roccia bianca è un tronco e magari una pianta ( niente faidate ma acquisti presso un negozio di acquari della mia città )
Quali pesci posso inserire? Mi piacerebbero pesci molto colorati ( mi sono innamorato dei discus ma per le dimensioni del mio acquario mi sono stati sconsigliati)
Avete suggerimenti e/o foto?
Grazie 1000

Nijk
Ex-moderatore

Vivaline LED 126 eheim

Messaggio di Nijk » 21/06/2020, 15:36

Hyue ha scritto:
21/06/2020, 14:37
Pensavo ad un allestimento con sabbia azzurra
Esiste la sabbia azzurra?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Hyue
star3

Vivaline LED 126 eheim

Messaggio di Hyue » 21/06/2020, 15:43

Scusate per i termini non troppo tecnici,
Intendevo non la sabbia ma il fondo fatto di quella sorta di pietrine/sassolini che possono essere di diversi colori
Mi sono espresso male scusate

Aggiunto dopo 49 minuti 17 secondi:
Chiedo scusa anticipatamente a tutti se ho usato/userò termini non tecnici e per eventuali strafalcioni...
sono qui per imparare da questo forum fatto di persone competenti e oneste ( più dei vari negozianti)

roby70
Assistente Tecnico

Vivaline LED 126 eheim

Messaggio di roby70 » 21/06/2020, 16:52

Se posso darti un consiglio eviterei fondi colorati che sono poco naturali; molto meglio un fondo di colore scuro o comunque naturale. Poi ovviamente i gusti sono gusti e se ti piace puoi anche metterlo azzurro ma fidati che alla lunga ti stanchi anche tu.
Per il resto roccie non ci sono problemi e neanche il tronco ma sicuramente non metterei una sola pianta perchè sono proprio loro che ti aiutano nella gestione dell'acquario.

Io partirei dai pesci che vuoi inserire; Discus sicuramente no ma in quei litri di colorati ci sono ad esempio i guppy e i platy ma non sono gli unici. Per le foto dei pesci se vai sulla gallery del nostro portale ne trovi molte: https://acquariofilia.org/foto-gallery/nggallery/fauna
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Nijk
Ex-moderatore

Vivaline LED 126 eheim

Messaggio di Nijk » 21/06/2020, 16:56

Hyue ha scritto:
21/06/2020, 16:32
Chiedo scusa anticipatamente a tutti se ho usato/userò termini non tecnici e per eventuali strafalcioni...
Non hai da chiedere scusa figurati, il discorso è che per quanto riguarda l'allestimento la cosa è molto soggettiva, nel senso che l'acquario deve piacere principalmente a te, personalmente preferisco a prescindere colori più "naturali" ma sono gusti.
Hyue ha scritto:
21/06/2020, 14:37
Quali pesci posso inserire? Mi piacerebbero pesci molto colorati ( mi sono innamorato dei discus ma per le dimensioni del mio acquario mi sono stati sconsigliati)
Devi cercare animali di taglia più piccola, anche qui di scelte ne hai parecchie, dipende dai tuoi gusti e poi bisogna vedere anche il tuo negoziante cosa può farti avere, comincia a veder qualche ciprinide magari.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bloccato