Sali equo KH+ e GH+
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Aston76
-
Profilo Completo
Sali equo KH+ e GH+
Qualcuno usa questi sali per trattare acqua ro? Per quanto riguarda GH+ contiene calcio e magnesio e fino qua ok... Il sospetto è il KH+ che contiene sodio idrogeno carbonato... Non vorrei che quel sodio mi blocchi l assorbimento di altre sostanze. Valori attuali KH4 e GH7 ma conduttività a 750 ms/cm e non diminuisce ne aumenta (per fortuna). 

Posted with AF APP
- nicolatc
-
Profilo Completo
Sali equo KH+ e GH+
Sospetto più che fondato. Non ho mai visto questa linea ma è abbastanza chiara dal sito.
Fanno 3 prodotti per alzare il KH:
- STABILO KH plus
STABILO KHplus CARBONATE
STABILO KHplus PLANTAE DISCUS
In tutti i casi, è meglio e più economico usare dell'osso di seppia sbriciolato!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Aston76
-
Profilo Completo
Sali equo KH+ e GH+
Sei stato molto preciso e molto chiaro... D' ora in poi cambi con ro tagliata con acqua di rubinetto e in caso diminuisce troppo il KH vado di osso di seppia sbriciolato

Posted with AF APP
- Aston76
-
Profilo Completo
Sali equo KH+ e GH+
Visto che di chimica ne capisco gran poco chiedo a voi. Premetto che ho aperto una discussione in fertilizzazione per consigli su come ripartire dopo terapia del buio, da lì è emerso che i miei sali KH + hanno sodio quindi sostituiti con acqua ro tagliata con rubinetto. Adesso leggo sul flacone del ferro che contiene sali di sodio.. Ci risiamo
.. Vi allego la scheda di sicurezza. Devo evitarlo o magari il sodio è talmente poco o in qualche forma strana che la vasca non ne risente? Quando lo aggiungo la conduttività si alza pochissimo 5/10 ms

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- nicolatc
-
Profilo Completo
Sali equo KH+ e GH+
Credo sia trascurabile, quindi secondo me lo puoi usare. Vedo che contiene anche magnesio, cosa di cui tener conto.
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Aston76
-
Profilo Completo
Sali equo KH+ e GH+
Grazie.. Voglio avvicinarmi al vostro pmmd ma quello che ho in casa se possibile lo finisco!
Posted with AF APP