Allora cerco di seguire la guida così magari non mi perdo in discursi inutili.

Ho un Rio180 avviato e completamente piantumato a metà febbraio. L'ho riempito con acqua di rubinetto. Con la stessa effettuo i cambi d'acqua che effettuo settimanalmente sostituendo circa 3 dita d'acqua e aggiungendo il biocondizionatore della dupla. In foto troverete le analisi dell'acqua rilasciate del mio quartiere (ad oggi). Mi è sempre stato detto che era ottima. Ditemi anche voi.
L'illuminazione come il sistema di filtraggio sono quelli standard e cioè illuminazione a LED 9000/6500K che rimane accesa per 7 ore al giorno e filtro Bioflow M con riscaldatore da 200w col quale seguo la manutenzione come da loro calendario. (mi hanno già detto di farmi dare una raddrizzata

Le analisi dell'acqua fatte ieri l'altro erano: KH=7 / NO2-=0,05 / GH=12 / pH=7,5 / PO43-=0 Analisi fatte tutte con reagenti.
Misura con conduttimetro fatta oggi (nn so cosa sto scrivendo

Fino ad oggi utlizzavo il protocollo ADA inserendo: 5ml di brighty mineral, 5ml di brighty neutral K e 4ml di Iron al giorno.
Flora: Eleocharis Acicularis Mini, Echinodurus Reni, Sagittaria Subulata, Pogostemon Erectus e un altra pianta rossa di cui non conosco il nome ma si vede in foto
ohhh....ora arrivano i problemi

Ho letto il primo manuale e i vari aggiornamenti sul pmdd. Però prima di iniziare a fare qlcosa volevo un vostro parere e aiuto.
Ho già ricevuto inviti per raddrizzate su manutenzione e fauna. Cosa che ho già inizato e spulciare ma essendo tante cose da capire e imparare, volevo iniziare col problema (secondo me) più grosso per poi farmi tirare ancora le orecchie in seconda battuta. Ovviamente se sbaglio ditemelo!!!
Spero di non essermi dimenticato di niente