Nutro 1 volta al giorno con poco mangime, a rotazione granuli, artemia liofilizzata, pasticca di spirulina 1 o 2 chips da fondo per i cory .. Cambio tipo di cibo? Ne do ancora meno? I barbi non sono voracissimi vedo... E non sempre finisce tutto in 5 min anche perché c'è una discreta corrente che lo sparge qua e là... Ma non so se è solo quello a sto punto...
Film superficiale oleoso
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- twisted

-
Profilo Completo
Film superficiale oleoso
Ciao, mi ritrovo nella guppiera un film superficiale oleosi, che già avevo rimosso con lo scottex un mesetto fa.. È spesso a tal punto che il cibo in granuli resta a galla
l'ho ripulito, ma vorrei capire cos'altro devo fare per evitarlo.. Il filtro gira, ho pultlito i tubi, c'è sua lo skimmer della CO2 che una pompa di movimento sul lato opposto a quello del filtro.. Il problema è che quando si forma, aumenta di spessore e vedo l'indicatore della CO2 che va sul giallo.. I pesci non boccheggiano ma non credo vada bene, fa proprio da tappo...
Nutro 1 volta al giorno con poco mangime, a rotazione granuli, artemia liofilizzata, pasticca di spirulina 1 o 2 chips da fondo per i cory .. Cambio tipo di cibo? Ne do ancora meno? I barbi non sono voracissimi vedo... E non sempre finisce tutto in 5 min anche perché c'è una discreta corrente che lo sparge qua e là... Ma non so se è solo quello a sto punto...
Posted with AF APP
#teamNoFilter
#teamPochiCambi
il pensiero comune può portarti sull'altare come nella tomba
#teamPochiCambi
- sp19
-
Profilo Completo
Film superficiale oleoso
Ciao! Servirebbe una foto... la cosa importante sarebbe capire da dove viene fuori... hai fatto interventi in acquario di recente (tipo lubrificare qualche parte meccanica)?
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- twisted

-
Profilo Completo
Film superficiale oleoso
Ciao! No nessun intervento che preveda l'uso di unto... Ho prova fare foto ma non si vede, girando qua e là sul forum ho pensato che possa essere un film batterico, ma da dove arriva? Nel senso, non do moltissimo cibo ai pesci, guardo mentre mangiano e quasi nulla arriva sul fondo.... Unico intervento che ho fatto è stato rivedere un po' il layout con annesso polverone, ma poi ho cambiato parte dell'acqua a puntate... Ma la patina c'era anche prima di questo! Poi è sparita per 10 gg ed ora è riapparsa...
Posted with AF APP
#teamNoFilter
#teamPochiCambi
#teamPochiCambi
-
mmarco

-
Profilo Completo
- twisted

-
Profilo Completo
Film superficiale oleoso
@mmarco ok allora rimetto lo skimmer.... Grazie!
Posted with AF APP
#teamNoFilter
#teamPochiCambi
#teamPochiCambi
-
mmarco

-
Profilo Completo