vi scrivo a fatto semi compiuto, visto che la scorsa settimana ho preso un 30lt e alcuni allestimenti e sabato l'ho riempito. Vorrei allevarci solo alcune Caridina, e qualche lumaca.
Parto subito con le info e poi con le domande, premesso che devo ancora fare il primo test dell'acqua:
1. Ho usato come fondo il JBL PROSCAPE PLANT SOIL, e nient'altro. Sulle istruzioni indicano almeno due cambi d'acqua a settimana per le prime due settimane di almeno il 50% per volta, ma ho letto in molti posti che in maturazione l'acqua non andrebbe cambiata
2. Ho aggiunto come da istruzioni sul prodotto il Biocondizionatore della Askoll il primo ed il secondo giorno
3. Le piante arrivano da un altro acquario, molto in salute e attivo da anni, di mio cugino (non ammiocuggino

P.S. non ho nacora fatto il test dell'acqua perche se ne devo cambiare il 50% ogni 3 gg cambiano di brutto tutti i valori credo....
E ora le domande:
1. Dopo quanto tempo posso inserire qualche lumachina? Posso anticipare la completa maturazione dell'acquario o meglio aspettare?
2. Vorrei aggiungere altre piante, cosa mi consigliate?
3. Vorrei mettere ancora un pezzo di legno con parte che esce dall'acqua e muschio anch'esso fuori dall'acqua, posso usare il java moss che ho anche sulla roccia?
4. Quante Caridina potrei mettere? Come potrò evitare il sovraffollamento?
Grazie in anticipo a tutti per le info!
K.