artemie saline o altro gambero
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- franco
-
Profilo Completo
salve a tutti.
oggi mi sono arrivate dalla cina queste cisti di "artemie" messe travirgolette perche ho un dubbio, il colore delle cisti sono marrone scuro, rispetto a quelle che ordino al negoziante che sono di un marrone chiaro, sapete dirmi se qualcuno ne ha usate e se vanno bene per gli avannotti?
il prodotto e questo:
oggi mi sono arrivate dalla cina queste cisti di "artemie" messe travirgolette perche ho un dubbio, il colore delle cisti sono marrone scuro, rispetto a quelle che ordino al negoziante che sono di un marrone chiaro, sapete dirmi se qualcuno ne ha usate e se vanno bene per gli avannotti?
il prodotto e questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di EnricoGaritta il 11/11/2020, 15:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso link a sito esterno
Motivazione: Rimosso link a sito esterno
-
-
Profilo Completo
Mi sembra che vadano non bene.
Benissimo.
Se poi costano poco, ancora meglio
Falle nascere.
Ciao
Benissimo.
Se poi costano poco, ancora meglio

Falle nascere.
Ciao
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Ciao @franco
ho rimosso il link e l'ho rimpiazzato con uno screen del prodotto da te citato, così chi leggerà in futuro avrà un'idea di cosa parlassimo ( i link prima o poi scadono e non sono più visitabili
)
Detto questo
la Cina è una delle principali esportatrici di cisti di artemia insieme alla Russia, spesso hanno una percentuale di schiusa minore ma fanno il loro dovere
Potremo dire con certezza cosa siano solo una volta schiuse ma a me sembrano loro.
Per curiosità le cisti più pregiate sono quelle di Salt Lake City negli USA
e sono anche care

Detto questo

Potremo dire con certezza cosa siano solo una volta schiuse ma a me sembrano loro.
Per curiosità le cisti più pregiate sono quelle di Salt Lake City negli USA

Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- franco
-
Profilo Completo
Ieri mi sono schiuse, purtroppo non ho il microscopio per vedere se sono loro, ma controllando dal colore arancione sembra promettente, poi comprati 500g a 40euro circa spedito,il prezzo vedendo tra i vari siti costa la meta se comprato in italia, l'unico problema che ho visto quando ci messo l'areatore le cisti si attaccano nella bottiglia sopra il livello dell'acqua, mentre quelle comprate al negozio quando mettevi nell'acqua andavano a fondo. ho dovuto scuoterlo piu volte durante il giorno.EnricoGaritta ha scritto: ↑11/11/2020, 15:54Potremo dire con certezza cosa siano solo una volta schiuse ma a me sembrano loro.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Per ovviare mettile in un bicchiere con acqua per una decina di minuti, per reidratarle.
Dopodiche le metti nel contenitore per la schiusa

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- mmarco (11/11/2020, 17:23)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

-
-
Profilo Completo
- franco
-
Profilo Completo
le ho lasciate con un po di acqua dell'acquario ma non scendono, se le lascio per piu tempo faccio un danno? perche mi hanno detto che se prendono umidita non schiudono piu.EnricoGaritta ha scritto: ↑11/11/2020, 16:16Per ovviare mettile in un bicchiere con acqua per una decina di minuti, per reidratarle
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
beh, si schiudono in acqua

Prova a lasciarle a bagno per qualche minuto per reidratarle, poi nella schiuditrice con un movimento abbondante
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente