Ogni quanto alimentarli?
Inviato: 04/12/2020, 23:43
Chiedo per avere un confronto, ogni quanto li alimentate? Parlo di adulti ovviamente ... E che piano alimentare seguite?
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
Normalmente tutti i giorni e a dosi ridotte, utilizzo in genere due barattoli alternando un mangime proteico ( mangime base ) con altro a base di fibre ( spirulina ), a livello di marche prendo quello che trovo o che mi convieni in quanto a mio avviso la qualità media ad oggi è molto elevata e la differenza tra le varie marche non è poi così marcata, l'importante è che sia correttamente dimensionato rispetto alla bocca dei pesci.
Il piano alimentare lo imposti tu quando sono piccoli abituandoli a ciò che ritieni più valido all'accrescimento dei tui esemplari...poi sarebbe buono sapere chi li cede come e con cosa li alimentava...parlando di negozi...li alimentano 2 volte a settimana perché la loro politica è che si vende più un pesce piccolo che uno grande...avvolte con problemi di crescita all'acquisto...da piccoli si nutrono 2/3 volte al giorno con cibi proteici con aggiunta di alghe....poi da grandi meglio nutrirli con poco proteico ,due volte a settimana col congelato e/o vivo e due giorni di digiuno con stacco tra essi...poi cambia il fattore riproduzioni che si da molto vivo per caricare energie e affrontare la riproduzione...ma qui ci sta la malizia nel capire quando e come( a volte pilotate)stanno per riprodursi..