Fertilizzazione fondo

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Lorenzo955
star3

Fertilizzazione fondo

Messaggio di Lorenzo955 » 03/05/2021, 23:42

Buonasera a tutti,ho allestito un acquario senza fondo fertile(forse inserirò dei pangio),sarà un black water,L unica pianta da fondo che proverò ad inserire sarà la Cryptocoryne crepuscolata.
Pensavo di inserire degli stick o tabs vicino la pianta,è possibile?ed in caso quali utilizzare?
Se può essere rilevante il fondo è composto da sabbia fina.
Grazie a tutti

Marta
Moderatore

Fertilizzazione fondo

Messaggio di Marta » 04/05/2021, 7:17

Senz'altro puoi usare Stick NPK con la crypto.
Ti consiglio solo di usarli in pezzi piccoli e interrarle molto in fondo perché, se decidi di mettere i pangio, non vorrei che scavando li portassero in superficie.

Come marca e composizione la scelta è vasta: Obi, Conad, Fiorand, Fito EC... Controlla che non ci sia scritto guano, carbonio organico, concime organico, borlanda ecc..

Per ogni dubbio, fa una foto alla composizione e postala e vediamo.

Puoi anche aspettare a comprarli, comunque.
Anche le crypto si nutrono in conna, anche se meno di altre. Magari le tue, ad un certo punto, potrebbero aver bisogno di più azoto e allora cercherai Stick con più azoto rispetto a fosforo e potassio.

Posted with AF APP

Lorenzo955
star3

Fertilizzazione fondo

Messaggio di Lorenzo955 » 04/05/2021, 14:16

Marta ha scritto:
04/05/2021, 7:17
Anche le crypto si nutrono in conna, anche se meno di altre. Magari le tue, ad un certo punto, potrebbero aver bisogno di più azoto e allora cercherai Stick con più azoto rispetto a fosforo e potassio.
Il loro unico nutrimento in colonna deriverà da foglie e pignette e le inseriro gradualmente,non vorrei che sopratutto all inizio possa non essere sufficiente.
Ho notato che sviluppano un ottimo apparato radicale,questo mi fa pensare che gli piaccia mangiare dalla radici

Marta
Moderatore

Fertilizzazione fondo

Messaggio di Marta » 05/05/2021, 10:08

Lorenzo955 ha scritto:
04/05/2021, 14:16
questo mi fa pensare che gli piaccia mangiare dalla radici
questo senz'altro. Ma tutte le piante sommerse sfruttano l'acqua per nutrirsi. Le crypto meno di altre, ovviamente, ma non è che usino esclusivamente le radici. Intendevo questo.
Comunque puoi anche comprare Stick con una composizione bilanciata e via, eh.. tanto costano poco. Io nel corso del tempo, ne ho comprato diversi, così giusto per sperimentare.

Posted with AF APP

Bloccato