Ho provato ogni soluzione possibile: aumentare CO2, abbassare luci, diminuire tempo luci, aumentare piante rapide, diminuire ferro, diminuire fosfati, mettere piante galleggianti, alghicida, buio per 3 giorni, niente

Nell'acquario mi assicuro che ci siano sempre nitrati e fosfati e il ferro ormai lo do con contagocce, l'unica vittoria che ho ottenuto è stata quella che le filamentose ora devo toglierle ogni 3/4 giorni e non ogni 24h
 Le piante non hanno problemi di crescita ma così anche le alghe.
  Le piante non hanno problemi di crescita ma così anche le alghe.Ora vorrei fare un altro tentativo. Nonostante abbia valori acquario KH = 3 e GH = 7 mi sono accorto che la conduttività si aggira sui EC 500. Il valore mi sembra anomalo con quell'acqua tenera e ho deciso di fare il test del potassio: si aggira sui K = 20 mg/l.
Per qualche ragione il mio acquario assorbe nitrati molto più rapidamente del potassio, con la conseguenza che se continuo a dare il nitrato di potassio come PMDD senza fare continui cambi d'acqua mentre mantengo i nitrati stabili il potassio non fa che aumentare.
Vorrei dimezzare il potassio in vasca e qui mi sorge il dubbio su come mettere nitrato in vasca senza aggiungere potassio.
So che c'è il nitrato di calcio ma vorrei evitarlo perchè devo mantenere un'acqua tenera e inoltre con quello rischio un eccesso di calcio.
Ho provato a cercare il nitrato di magnesio, è quasi impossibile da trovare si trova solo come carbonato o solfato. Ammesso che riesca a trovarlo, non ci sono problemi se lo alterno col nitrato di potassio, vero?
Un'altra idea è che so che il cibo che si decompone in vasca rilascia nitrati, esiste qualcosa che posso lasciare in vasca che mi alza i nitrati ma poco o nulla i fosfati? Ho fatto una fatica immensa per portare i fosfati intorno a 1 mg/l non voglio le bba in aggiunta

foto? valori? luci?...... sentito parlare del cifo azoto?
  foto? valori? luci?...... sentito parlare del cifo azoto? 
  aumentato CO2 ancora vediamo come scende
   aumentato CO2 ancora vediamo come scende