Topo ha scritto: ↑04/11/2021, 18:01
eccolo 

allora come ti hanno detto sospendere la fertilizzazione non ha senso, se non fare anche peggio, cosi come i cambi periodici senza motivo.
Non è il pmdd che ti ha causato le alghe.....su questo dicci le dosi e gli elementi che hai somministrato nel tempo, ed anche una descrizione delle luci e fotoperiodo...eroghi CO
2?
E' utile sapere con quale acqua hai riempito, a meno di un falso test, hai KH>GH il che non ci piace.
Poi proseguiamo con il resto, nitrati e fosfati a zero non vanno bene 

Grazie della risposta @
Topo, cerco di riportarti tutte le informazioni che che possono aiutarti a capire la mia situazione:
Pmdd: iniziato il 28/08 con conducibilità a 440, somministrato (soluzioni come da articolo pmdd) 10 ml di NK, 5 ml di Fe, 5ml di Mg e 5 ml di micro. L' 11/09 dopo aver misurato NO
3- e PO
43- a 0 ho aggiunto 1 ml di cifo azoto e 5 goccie di cifo fosforo. Il 03/10 ho aggiunto 20 ml di NK, 10 ml di Fe, 5 ml di Mg e 3 ml di micro. Dal 03/10 non ho aggiunto altro perché ho visto comparire le prime alghe e ho pensato di aver esagerato. 
Luci: ho 2 neon LED della juwel da 6500k, 17+17 watt e 5200 lumen accese per 9 ore al giorno.
CO
2: erogo CO
2 e controllando le tabelle dovrei avere circa 35 mg/litro.
KH e GH: i test sono nuovi (e della JBL) sono sicuro che i valori siano quelli ( e che quindi purtroppo non vanno bene).
NO
3- e PO
43-: ho i test ( della sera) aperti da tempo e ho paura che non siano troppo affidabili, li ho appena ordinato nuovi e appena arriveranno rifarò subito i test.
Acqua di riempimento: sempre usato acqua di rubinetto e fatto cambi settimanali del 15% sempre con acqua di rubinetto, ti allego le analisi dell'acqua di rete che ho utilizzato.
Ti prego aiutami  

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.