YAROSHEVSKA ha scritto: ↑08/12/2021, 9:14
Scusate per tante domande
tranquilla, siamo qui per aiutare
Cerco di andare con ordine
ALLESTIMENTO VASCA
Sicuramente devi tirare via tutte le piante e arredi di plastica, da sostituire con piante semplici vere tipo Anubias, Ceratophyllum, ecc. Se l'acquario è aperto puoi agganciare al bordo con solo le radici in acqua un piccolo Pothos (li trovi al supermercato) previa pulizia dalla terra delle radici.
Hai i valori di GH e KH dell'acqua?
CIBO
E' giustissimo quello che dice Alex, le feci non sono da flagellati, sono così perchè dai troppo cibo, ricco di cereali (nei tuoi mangimi ce ne è il 45% quasi) e non lo bagni. Hai possibilità di mettere una foto del cibo vicino a una moneta?
Direi di tenerli senza mangiare intanto due giorni, poi ricominci dandone solo 1 volta al giorno, ben bagnato in tazza prima e alternando un giorno sì e uno no con della verdura bollita (pochissima, tipo 1 pisellino bollito e senza buccia, una foglia di spinaci, ...)
FILTRO
Non sono riuscita a capire se i primi pesci li hai inseriti dopo 30gg da quando avevi acceso il filtro oppure no... in ogni caso se è acceso da metà ottobre il picco comunque sarà già passato.
Considera che nel filtro le mani si devono mettere il meno possibile e solo per lavare le spugne,
mai risciacquare i cannolicchi, quelli non guardarli neppure.
Mi sembra di capire che il tuo filtro ha due uscite, una che fa un getto di acqua unico (tipo cascata per capirci) e c'è anche un tubicino che emette bolle di aria---> intendi un areatore? oppure il tubo esce da una bombola e quindi è CO
2?
Ultima cosa: mi faresti una foto del pesce pulitore? di solito vengono venduti piccoli ma diventano dei bestioni, in genere adatti solo a vasca con un litraggio abbastanza consistente
Detto ciò ti suggerisco di aprire un topic anche in sezione "Primo acquario", dove ti insegneranno come gestirlo.
Aggiunto dopo 3 minuti 13 secondi:
Feci filamentose bianche: è normale?
P:S. ho corretto il titolo così se serve lo troviamo più in fretta
