Ciao amici,
Causa problemi personali, imminente trasloco, e via dicendo, ho trascurato (molto) le vasche dei miei betta.
Per molte settimane senza luce, hanno visto un crollo della qualità delle piante specie delle galleggianti ormai del tutto sparite.
I betta stanno bene tranne uno che già da prima mostrava strane feci.
È praticamente in agonia da 2 settimane (sintomi riportati sotto), di recente l'ho trasferito dalla sua vasca in un 5 litri per assisterlo meglio, tenendolo solo con una foglia di catappa, temperatura più alta, provando 72 h di digiuno e provando anche con del sale.
Sintomi : non ha "apparentemente" nulla, il colore è lo stesso, non ha rigonfiamenti, o puntini, è semplicemente fermo mostrando molte difficoltà di nuoto come se una parte del corpo fosse bloccata. Muove regolarmente le pinne. Praticamente giace sul fondo e si muove solo (e male) se mi avvicino.
Purtroppo non vorrei prolungare la sua sofferenza, qualcuno ha esperienza analoga?
Betta, cura o eutanasia?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- sp19
-
Profilo Completo
Betta, cura o eutanasia?
Senza foto è molto difficile.
La cosa che mi viene in mente è di controllare j valori dell'acqua, dato che sono rimaste poche piante, se riesci a fare un video meglio
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Dimenticavo, fa feci?
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Betta, cura o eutanasia?
Concordo con Sp sulle domande, inoltre sarebbe utile un video
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente