bellissimo...ma non sò da chi reperire il tutto!!! il negozio da me ha pochissimo. x via della nuova legge ed io nn è che sia un grande pescatore!!!
1° acquario marino: Aiuto
- dollo
-
Profilo Completo
bellissimo...ma non sò da chi reperire il tutto!!! il negozio da me ha pochissimo. x via della nuova legge ed io nn è che sia un grande pescatore!!!
- pietromoscow
-
Profilo Completo
QUOTO
cqrflf ha scritto: ↑29/08/2023, 21:21
dollo ha scritto: ↑26/08/2023, 12:38Comunque grazie a tutti x i consigli ma ho deciso di rimettere apposto il mio acquario dolce, pulendolo dalle bba, filamentose e altro; soprattutto dopo aver letto i casini con la nuova legge x gli animali esotici che praticamente limitano, anche giustamente sotto alcuni aspetti, il depauperamento dei fondali... ora sotto con acqua ossigenata e cambi d'acqua.
Se si vuole si può chidere la discussione
Non so dove abiti ma esistono anche le immense gioie dell'acquario mediterraneo.
Te lo fai tu come vuoi prendendoti i materiali direttamente dalla natura.
QUOTO

Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Itipo
-
Profilo Completo
Io stesso sono un neofita in ambito marino, ma ti posso assicurare che la spugna e la lana non ci possono stare, altrimenti diventano parti vive come fosse la roccia, e ogni volta che li devi pulire o cambiare per la quantità di sporco contenuta, vai ad alterare tutti i valori creando squilibri anche fatali per gli abitanti.
Un altra cosa, devi iniziare con almeno una roccia viva, perché è la quantità e biodiversità stratosferica di batteri e microorganismi che le abitano a renderle tali, una roccia sintetica può diventare viva solo se affiancata ad una viva, altrimenti anche con tutti i prodotti per inoculare tali esseri nelľacquario potrai avere solo un acquario che funziona a metà.
Un altra cosa, devi iniziare con almeno una roccia viva, perché è la quantità e biodiversità stratosferica di batteri e microorganismi che le abitano a renderle tali, una roccia sintetica può diventare viva solo se affiancata ad una viva, altrimenti anche con tutti i prodotti per inoculare tali esseri nelľacquario potrai avere solo un acquario che funziona a metà.