Vasca senza filtro, no CO2. Illuminazione data da una lampada da scrivania. Acqua molto ambrata, durezze non misurabili, acidità sotto pH 6,5, conducibilità inferiore a 70 µS/cm, fondo ricoperto da foglie in decomposizione, nessuna fertilizzazione.
Ragazzi, qualcuno alleva cyclops? Me li son ritrovati a centinaia nel senza filtro e francamente visto che posso ne approfitterei per allevarli e riprodurli per alimentare i pesci
Ehi questi cosi li ho anch'io in una vaschetta di 6 litri stracolma di muschio
Speriamo che qualcuno ci possa dare qualche dritta, anche se li vedo proliferare già benino così, in questa vaschetta abbandonata vicino a una finestra
Altre informazioni: Prima vascha Tanganika Buongiorno a tutti,vorrei presentarvi la mia vasca allestita a monospecifico tanganika.la vascha ha dimensioni 100x50x40,200 litri lordi,filtro interno con pompa da 1200 litri l'ora.Il filtro è caricato con cannolicchi circa 2 kg ,spugne a grana grossa e lana di perlon.L'illuminazione è affidata ad una plafoniera con 1neon t5 da 39watt,6500 Kelvin.Conclude la tecnica un termoriscaldatore da 200watt.Monospecifico Tanganika Neolamprologus brichardi.Al momento i valori dell'acqua sono:NO3- 10,NO2- 0,pH 8,5, KH 10,dgh 12 temperatura 25gradi.
FrancescoFabbri ha scritto: ↑Ragazzi, qualcuno alleva cyclops? Me li son ritrovati a centinaia nel senza filtro e francamente visto che posso ne approfitterei per allevarli e riprodurli per alimentare i pesci
Sono questi qui, sono cyclops, vero?
Fra appena metterai i pesci non li vedrai più... anche se da me ricompaiono ciclicamente... ma io ho zone dove i pesci non posso arrivare
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Vasca senza filtro, no CO2. Illuminazione data da una lampada da scrivania. Acqua molto ambrata, durezze non misurabili, acidità sotto pH 6,5, conducibilità inferiore a 70 µS/cm, fondo ricoperto da foglie in decomposizione, nessuna fertilizzazione.
Altre informazioni: Prima vascha Tanganika Buongiorno a tutti,vorrei presentarvi la mia vasca allestita a monospecifico tanganika.la vascha ha dimensioni 100x50x40,200 litri lordi,filtro interno con pompa da 1200 litri l'ora.Il filtro è caricato con cannolicchi circa 2 kg ,spugne a grana grossa e lana di perlon.L'illuminazione è affidata ad una plafoniera con 1neon t5 da 39watt,6500 Kelvin.Conclude la tecnica un termoriscaldatore da 200watt.Monospecifico Tanganika Neolamprologus brichardi.Al momento i valori dell'acqua sono:NO3- 10,NO2- 0,pH 8,5, KH 10,dgh 12 temperatura 25gradi.
FrancescoFabbri ha scritto: ↑A proposito, MatteoR mi pare che li venda in mercatino Che cosa mangiano questi cyclops? Potrei nutrirli ad infusori? A lieviti?
Predano di tutto: batteri, protisti, lieviti, alghe, larve di zanzara appena nate, altri crostacei in momenti particolari e assenza di altre fonti alimenti; possono cibarsi anche di micro particolato e detrito organico.
Li puoi crescere inserendo terra d'orto sul fondo della coltura, acqua d'acquario ed eventualmente pochissimo lievito ogni tanto.
Questi utenti hanno ringraziato MatteoR per il messaggio (totale 2):
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!” Konrad Lorenz
MatteoR ha scritto: ↑Predano di tutto: batteri, protisti, lieviti, alghe, larve di zanzara appena nate, altri crostacei in momenti particolari e assenza di altre fonti alimenti; possono cibarsi anche di micro particolato e detrito organico.
Li puoi crescere inserendo terra d'orto sul fondo della coltura, acqua d'acquario ed eventualmente pochissimo lievito ogni tanto.
Interessante Grazie mille per l'aiuto! ^:)^
Ora il problema vero sarà quello di catturarli...
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out»(Kelly Slater)
Altre informazioni: CO2 h24 con jbl proflora e bombola ricaricabile. Filtro Eden 511 con prefiltro sun-sun hw-603b. termoriscaldatore assente. -------- 60 litri senza filtro 10 boraras urophtalmoides Piante: qualche potatura di quell'altro.