Allevare e moltiplicare cyclops

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 10/01/2018, 1:04

Ragazzi, qualcuno alleva cyclops? Me li son ritrovati a centinaia nel senza filtro e francamente visto che posso ne approfitterei per allevarli e riprodurli per alimentare i pesci ;)

Sono questi qui, sono cyclops, vero? :))

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 10/01/2018, 1:20

Ehi questi cosi li ho anch'io in una vaschetta di 6 litri stracolma di muschio 😄
Speriamo che qualcuno ci possa dare qualche dritta, anche se li vedo proliferare già benino così, in questa vaschetta abbandonata vicino a una finestra 😊

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 10/01/2018, 1:50

FrancescoFabbri ha scritto: Ragazzi, qualcuno alleva cyclops? Me li son ritrovati a centinaia nel senza filtro e francamente visto che posso ne approfitterei per allevarli e riprodurli per alimentare i pesci ;)

Sono questi qui, sono cyclops, vero? :))
Fra appena metterai i pesci non li vedrai più... anche se da me ricompaiono ciclicamente... ma io ho zone dove i pesci non posso arrivare 😉
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 10/01/2018, 11:12

Giueli ha scritto: Fra appena metterai i pesci non li vedrai più... anche se da me ricompaiono ciclicamente
Eh lo so, con tutte le foglie sul fondo che ho di certo la colonia di cyclops non andrà mai a sparire visti tutti i possibili nascondigli che ci sono ;)

Magari però potevano essere comodi da allevare per nutrire eventuali avannotti :-??

A proposito, @MatteoR mi pare che li venda in mercatino :-? Che cosa mangiano questi cyclops? Potrei nutrirli ad infusori? A lieviti? :-??

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 10/01/2018, 11:21

FrancescoFabbri ha scritto: Magari però potevano essere comodi da allevare per nutrire eventuali avannotti
Ah questo proprio non saprei come fare... :-??
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 10/01/2018, 11:34

FrancescoFabbri ha scritto: Che cosa mangiano questi cyclops
Io non gli do niente, forse si nutrono di vegetali in decomposizione :-??

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 10/01/2018, 18:04

FrancescoFabbri ha scritto: A proposito, MatteoR mi pare che li venda in mercatino Che cosa mangiano questi cyclops? Potrei nutrirli ad infusori? A lieviti?
Predano di tutto: batteri, protisti, lieviti, alghe, larve di zanzara appena nate, altri crostacei in momenti particolari e assenza di altre fonti alimenti; possono cibarsi anche di micro particolato e detrito organico.
Li puoi crescere inserendo terra d'orto sul fondo della coltura, acqua d'acquario ed eventualmente pochissimo lievito ogni tanto.
Questi utenti hanno ringraziato MatteoR per il messaggio (totale 2):
lauretta (10/01/2018, 19:35) • FrancescoFabbri (10/01/2018, 22:15)
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 10/01/2018, 22:17

MatteoR ha scritto: Predano di tutto: batteri, protisti, lieviti, alghe, larve di zanzara appena nate, altri crostacei in momenti particolari e assenza di altre fonti alimenti; possono cibarsi anche di micro particolato e detrito organico.
Li puoi crescere inserendo terra d'orto sul fondo della coltura, acqua d'acquario ed eventualmente pochissimo lievito ogni tanto.
Interessante :-? Grazie mille per l'aiuto! ^:)^

Ora il problema vero sarà quello di catturarli... :-s

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 10/01/2018, 22:31

FrancescoFabbri ha scritto: Ora il problema vero sarà quello di catturarli...
Usa questo acquario per i cyclops e fanne un'altro per gli axelrodi!!!! :-bd

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 10/01/2018, 22:42

trotasalmonata ha scritto: Usa questo acquario per i cyclops e fanne un'altro per gli axelrodi!!!!
:- :- :-

Bloccato