Slevin ha scritto: ↑domani ne metto 2, e pure il 7imo giorno.
Ah, quindi domani dovresti mettere altre gocce senza fare cambi?

Ok, allora il secondo giorno in vasca dovrebbero esserci 2 + 2 gocce, dato che oggi ne hai messe 3, domani mettine solo una.
Poi cosa è previsto per il 3° giorno?
Slevin ha scritto: ↑Immaginarli lì dentro per 14 giorni (+o-) senza cambi mi sembra forse esagerato.. così come forse ogni giorno.. una via di mezzo?
Ok, ho trovato il bugiardino online.
Allora, dal 3° al 6° giorno non devi aggiungere medicinale, quindi immagino che sia la pausa prevista tra i parassiti vivi che sono stati uccisi dal medicinale e la schiusa delle uova, sulle quali il medicinale credo non abbia effetto. Infatti al 7° giorno ti fa rimettere il medicinale per uccidere i parassiti appena usciti dall'uovo.
Io farei un cambio del 10% il 3° giorno, sifonando bene e
non reintegrando il medicinale tolto.
Se ci fai caso, non ti fa neanche usare il carbone per assorbire il medicinale rimasto in acqua, probabilmente perchè ha una vita breve alla luce, fuori dal flacone.
Quindi dal 3° al 6° giorno farei cambi quotidiani del 10%, sempre prendendo l'acqua attraverso la sifonatura sul fondo, così elimini anche eventuali uova

Puoi sifonare usando un tubicino da aeratore, nel quale farai entrare l'acqua tirando con una siringa senza ago
Dai da mangiare solo il 3° e il 5° giorno, pochissimo!
Slevin ha scritto: ↑l'areatore fa un rumore fastidiosissimo.. ne conoscete di economici silenziosi?
Io mi sono trovata bene con quello della Sera, ma ti consiglio di aprire al volo un topic in Tecnica, perchè sugli aeratori ho poca esperienza