la temperatura è fissa a 26°, ventole con centralina per regolare la temperatura
Cardinali, Respirazione normale?
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- Zommy86

-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
In effetti è strano 
Mi verrebbe da pensare all'ammoniaca, ma con quel pH basso non ce ne dovrebbe essere.
Forse conviene che fai un approfondimento in Chimica, sarebbe interessante trovare la causa
Mi verrebbe da pensare all'ammoniaca, ma con quel pH basso non ce ne dovrebbe essere.
Forse conviene che fai un approfondimento in Chimica, sarebbe interessante trovare la causa
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 
- Zommy86

-
Profilo Completo
- Zommy86

-
Profilo Completo
stavo pensando che più che scoprire la causa al momento mi piacerebbe capire come alzare i nitrati
Ho usato poco tempo fa del nitrato di potassio, aumentando il potassio a 8mg/l e i nitrati a 12mg/l, ovviamente con le galleggianti questa quantità di nitrato sparisce in 0.2secondi,
Questi sono i valori aggiornati ad oggi:
NO3-: <1
NO2-:0
PO43-: 2
KH: 3.5
pH: 6.5
I fosfati a 2mg/l sono dati probabilmente dalla massa vegetale (foglie secche) che probabilmente rilascia più fosfati che nitrati.
Dite che utilizzando cifo azoto posso avere ancora problemi alla respirazione dei pesci?
- lauretta
-
Profilo Completo
Dipende da come stanno le piante.
Se lo dosi correttamente direi di no, ma visti i problemi recenti è meglio se prima ne parli in Fertilizzazione
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...