Vulkan ha scritto: ↑20/08/2025, 15:33Allora io ho o la sagittaria o il tenellus, messo il 2 di luglio.
Temperatura sui 26° non accenna a stolonare.
Ho messo un pezzettino di tabs ma nulla.
Stavo pensando un po' per emulare il tuo suggerimento di ricoprire una parte di acquario con foglie di quercia e mettere sotto le foglie le tabs per i pangio. I pesci non dovrebbero entrarci, i pangio in qualche modo si farebbero strada
Beato te che li vedi spesso ...miei Ho fatto un periodo che ho pensato di non averne più, invece erano tutti belli lì felici durante le ore diurne nascosti in un mega cespuglio galleggiante di hidrocotile leucocefala o nel filtro...
La Sagittaria dove abito io c'è uno dei rarissimi Giardineria con reparto acquariofilia che facevano il 3 x 2 Ne ho comprate tre le ho sistemate in posti diversi e un paio hanno reagito bene stolonando
Potrebbe essere un'idea io ho anche messo dei piccoli pezzi di tronco sul fondo bucati con un trapano e un vero e proprio rifugio fatto con un Forato incollato e impanato nella sabbia e vedo che spesso e volentieri ci entrano e ci rimangono nascosti.
Poi