cibo congelato info

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Elisabeth
star3

cibo congelato info

Messaggio di Elisabeth » 26/11/2017, 18:25

Ciao a tutti....
Vorrei integrare l'alimentazione dei miei pinnuti con del cibo congelato....
Non avendone mai usato, vorrei dei consigli sul tipo e magari marca...
Ai miei pesci ora do, a parte le varie scagliette e granelli a base di pesci e crostacei, spirulina in granuli, chironomus secchi e verdurine bollite....
Come pesci ho : trigonostigma heteromorpha, neon, guppy, platy e betta....
Quale congelato andrebbe bene per tutti loro?
Grazie ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Joo
star3

cibo congelato

Messaggio di Joo » 26/11/2017, 18:36

Elisabeth ha scritto: Quale congelato andrebbe bene per tutti loro?
Ciao Eli,
io usavo le larve di zanzara congelate, da integrare come dieta, dopo il giorno di digiuno, oppure un giorno alla settimana.
Le vendono a lastre sottili, quindi se ne può rompere un pezzo con le mani e metterlo in un po' d'acqua tiepida...... quando è completamente sciolto si può somministrare. :-h
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
Elisabeth (26/11/2017, 18:39)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Elisabeth
star3

cibo congelato

Messaggio di Elisabeth » 26/11/2017, 18:43

Alternative? Leggevo che alcuni di questi cibi possono essere molto grassi :-? Ne vorrei uno equilibrato e sano.....

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Giueli
Ex-moderatore

cibo congelato

Messaggio di Giueli » 26/11/2017, 19:51

Elisabeth ha scritto: Alternative? Leggevo che alcuni di questi cibi possono essere molto grassi :-? Ne vorrei uno equilibrato e sano.....
Trovi un po' di tutto...chironomus,dafne,tubifex,ciclops,artemie...io li utilizzo tutti variandoli il più possibile e somministrandoli tre volte a settimana,gli altri tre giorni do iofilizzato o granuli vegetali un giorno di digiuno a settimana. ;)
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Elisabeth (26/11/2017, 21:30)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Elisabeth
star3

cibo congelato

Messaggio di Elisabeth » 26/11/2017, 21:30

Giueli ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Alternative? Leggevo che alcuni di questi cibi possono essere molto grassi :-? Ne vorrei uno equilibrato e sano.....
Trovi un po' di tutto...chironomus,dafne,tubifex,ciclops,artemie...io li utilizzo tutti variandoli il più possibile e somministrandoli tre volte a settimana,gli altri tre giorni do iofilizzato o granuli vegetali un giorno di digiuno a settimana. ;)
Per le quantità vale sempre il discorso che devono consumarlo entro un minuto?

Gery
star3

cibo congelato

Messaggio di Gery » 26/11/2017, 21:36

Elisabeth ha scritto: Per le quantità vale sempre il discorso che devono consumarlo entro un minuto?
Si esatto, anche se con il congelato più di mezzo minuto non lo fanno durare :D
Per cui non esagerare con le dosi.
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
Elisabeth (26/11/2017, 21:47)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Elisabeth
star3

cibo congelato

Messaggio di Elisabeth » 26/11/2017, 21:50

Ultima domanda.... Qualcuno di voi l'ha mai preso online?....Dalle mie parti non credo di trovarlo....ma non vorrei che facendomelo spedire mi arrivasse scongelato....e non so se la cosa vale anche con i pesci sul fatto che la roba decongelata non va bene ricongelare .....

Gery
star3

cibo congelato

Messaggio di Gery » 26/11/2017, 21:58

Elisabeth ha scritto: Ultima domanda.... Qualcuno di voi l'ha mai preso online?....Dalle mie parti non credo di trovarlo....ma non vorrei che facendomelo spedire mi arrivasse scongelato....e non so se la cosa vale anche con i pesci sul fatto che la roba decongelata non va bene ricongelare .....
Ti conviene prenderli in un negozio fisico, senza farli viaggiare. (ti arriverebbero scongelati).
Spesso molti negozianti li hanno, ma dovendoli tenere in congelatore li tengono in magazzino, per cui anche se non li hai mai visti prova a chiedere, è probabile che li abbiano.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Elisabeth
star3

cibo congelato

Messaggio di Elisabeth » 26/11/2017, 22:02

Ok :) Grazie mille....

Robi.c
Ex-moderatore

cibo congelato

Messaggio di Robi.c » 26/11/2017, 22:12

Quando farà freddo puoi pendere online, spediscono un box di polistirolo con dentro dei cosi ghiacciati per mantenere il freddo.
Io ho provato praticamente tutto e secondo me il migliore è l'artemia, i chiro sono grassi, il che non è un male, ma basta non darlo tutti i giorni a pesci che non ne hanno bisogno.
Un saluto

Bloccato