Cibo fa da se

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
Crab01
star3

Cibo fa da se

Messaggio di Crab01 » 01/03/2018, 19:11

Salve
Ieri ho seccato delle sottili fette di zucca e una foglia di insalata rossa. Quest'ultima più amara all'inizio non attraeva molto forse anche perché diventa nera una volta secca ma sebbene all'inizio guppy, cory, Platy, e trichopturus ne ignorasse l'esistenza quando ne ho messa di più la hanno mangiata senza troppi problemi come un mangime qualunque.
Oggi invece ho provato a somministrare la cuccia fatta seccare due giorni sul calorifero e tutti tentano di assaggiarla ma i pezzi sono troppo grossi e finiscono per mangiarli tutti le femmine di guppy che ne vanno veramente matte corrono come Delle pazze quando la vedono. Ho provato allora a tritarla più finemente con un coltello ma è subito affondata nonostante questo i cory sembrano aver gradito e anche il trichopturus che era incuriosito al punto di mangiarsi pure le foglie su cui la zucca si era poggiata.
Sapete altre verdure oltre ai piselli che è possibile somministrare ai pesciotti? Magari secche perché è veramente comodo diventano come un qualsiasi granulare. Ci sono verdure per loro tossiche? Per zucca e insalata rossa garantisco che non fanno nulla di male dopo due giorni non mostrano alcun segno di malessere anzi...

Aggiunto dopo 40 secondi:
Ops ho sbagliato nel titolo come posso fare a cambiarlo?
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Gery
star3

Cibo fa da se

Messaggio di Gery » 01/03/2018, 19:24

Crab01 ha scritto: Ops ho sbagliato nel titolo come posso fare a cambiarlo?
Ti ho corretto il titolo...

e ti sposto nella sezione corretta.
:-h
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

fernando89
Ex-moderatore

Cibo fa da se

Messaggio di fernando89 » 02/03/2018, 10:02

Nell alimentazione è importante variare

i miei guppy li alimento 5-6 giorni su sette una volta al giorno alternando cibo in fiocchi e larve rosse di zanzare (quelle in barattolo, oppure congelato), 1 volta a settimana zucchine sbollentate e 1 volta a settimana piselli bolliti (o spinaci, carote insalata a pezzetti), poi ogni 10 giorni un pizzico di rosso uovo bollito

infine 1-2 volte a settimana inzuppo i fiocchi o le larve di zanzare in olio di arachidi e succo d aglio

mangiano meglio di me =))

per le verdure quel poco che resta pappa per le lumache a pesci da fondo (ai quali non manca qualche pastiglia ogni 2-3gg) ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
Tony98 (02/03/2018, 10:05)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato