Cibo vivo, quale scegliere

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Mirkokirm
star3

Messaggio di Mirkokirm » 23/02/2020, 12:43

Wavearrow ha scritto:
23/02/2020, 12:39
Mirkokirm ha scritto:
23/02/2020, 12:37
va bene, quindi in un contenitore temperatura ambiente giusto?
Va bene a temperatura ambiente :-bd
perfetto, se dovessi alimentarlo con la spirulina.... mi sai per caso dire ogni quanto devo sfamarli e la quantità proprio un pizzico?

Posted with AF APP

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 23/02/2020, 12:45

Mirkokirm ha scritto:
23/02/2020, 12:38
ovviamente questo vale x ogni alimento vivo tipo il chironomus che sarà il prossimo che dovrò prendere?
Non ho esperienza di allevamento del chironomus... Comunque in primavera estate metto un po' di acqua in un paio di contenitori di vetro (vano bene anche anche mezze bottiglie di plastica) poi ci immergo qualche rametto di pothos e metto tutto in un posto luminoso (e fresco d'estate) ma non direttamente sotto i raggi del sole.

Rabbocco l'acqua quando evapora........ E dopo un po' si popola di larve di zanzara..... Prelevo con una siringa, sciacquo in osmosi (lo so é forse eccessivo) e somministro

Aggiunto dopo 2 minuti 41 secondi:
Mirkokirm ha scritto:
23/02/2020, 12:43
perfetto, se dovessi alimentarlo con la spirulina.... mi sai per caso dire ogni quanto devo sfamarli e la quantità proprio un pizzico?
Spirulina: Una puntina di cocchiaino.
Metti in un bicchiere di plastica, due o tre spruzzate di acqua della coltura...... Fai sciogliere il tutto e somministra fino a raggiungere una colorazione verdognola....

Torna a somministrare quando L'acqua sarà diventata di nuovo chiara

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Wavearrow per il messaggio:
Matty03 (23/02/2020, 18:54)
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Mirkokirm
star3

Messaggio di Mirkokirm » 25/02/2020, 21:59