Colonia batterica?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- alessio0504
-
Profilo Completo
Re: Colonia batterica?
Appena posso compro le pietre perché così non mi sembra molto efficace. Ma sparato 24 su 24 spero faccia effetto. Non stacco almeno almeno fino a martedì pomeriggio! Ok?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
-
-
Profilo Completo
- alessio0504
-
Profilo Completo
Ah sì? Eseguo! Ma perché lontano e non sotto al flusso? Chiedo per capire!
P.s. sta peggiorando a vista d'occhio! Quindi siamo contenti!
Ma dovrei aspettarmi pearling dovuto dall'ossigeno o no? Perché io a logica penserei di si. Ma in pratica dopo un'oretta non c'è, ho solo pochissime bollicine sulla cabomba!
P.s. sta peggiorando a vista d'occhio! Quindi siamo contenti!

Ma dovrei aspettarmi pearling dovuto dall'ossigeno o no? Perché io a logica penserei di si. Ma in pratica dopo un'oretta non c'è, ho solo pochissime bollicine sulla cabomba!
- pantera
-
Profilo Completo
Mi spiace e ma se dici questo mi sa che stai sottovalutando la cosa io personalmente ho visto gli effetti sui pesci e la versavo con una siringa senza mai superare i 30ml in 75 lordi,l'ultima volta una rasbora era in superficie ed aveva cambiato colore dopo mezza giornata era ancora in sofferenza e come ho risolto? Un cambio d'acqua,qui invece abbiamo ucciso tutte le lumache e non ci sono pesci...allora chi sta sottovalutando la cosa non credo che sono certmente ioJovy1985 ha scritto:effetto dell H2O2 è il medesimo di un cambio abbondante....riduce la quantità di batteri.
Non capisco lo scandalo
-
-
Profilo Completo
Non credo nel perling perché le piante ricevono poca lucealessio0504 ha scritto:Ah sì? Eseguo! Ma perché lontano e non sotto al flusso? Chiedo per capire!
P.s. sta peggiorando a vista d'occhio! Quindi siamo contenti!![]()

- Questi utenti hanno ringraziato Jovy1985 per il messaggio:
- alessio0504 (20/03/2016, 18:03)

-
-
Profilo Completo
Perché tu non conosci l effetto dell h2o2 sui tessuti dei pesci. In quel caso ha corroso le branchie.pantera ha scritto:Mi spiace e ma se dici questo mi sa che stai sottovalutando la cosa io personalmente ho visto gli effetti sui pesci e la versavo con una siringa senza mai superare i 30ml in 75 lordi,l'ultima volta una rasbora era in superficie ed aveva cambiato colore dopo mezza giornata era ancora in sofferenza e come ho risolto? Un cambio d'acqua,qui invece abbiamo ucciso tutte le lumache e non ci sono pesci...allora chi sta sottovalutando la cosa non credo che sono certmente ioJovy1985 ha scritto:effetto dell H2O2 è il medesimo di un cambio abbondante....riduce la quantità di batteri.
Non capisco lo scandalo
Questo dipende da molti fattori (quantità di materia organica in acquario,tempo di esposizione,temperatura,specie ittica in esame,concentrazione dell acqua ossigenata...) ma siamo ampiamente OT

Questo acquario NON ospita pesci
Solo acqua batteri e piante.

- Shadow
-
Profilo Completo
Mi sono preso la libertà di dare una ripulita. Cerchiamo di mantenere un tono di conversazione adeguato.
E' accettato discutere in maniera animata, la maleducazione invece no. Al prossimo intervento a sproposito il topic verrà chiuso.
Prendetevi una tisana
E' accettato discutere in maniera animata, la maleducazione invece no. Al prossimo intervento a sproposito il topic verrà chiuso.
Prendetevi una tisana

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- alessio0504
-
Profilo Completo
Ho aperto anche in "Alghe e cianobbateri" perchè cercando online mi pare che le volvox siano più gialline che verdi e quindi non sono più sicuro di cosa ho di fronte.
Comunque ricapitolando l'evoluzione:
Avevo nebbia.
Ho messo 1 litro di H2O2 a 3,6% e cambiato 80 litri.
La vasca appariva così: Ok... Siccome devo abbassare le durezze ho fatto un cambio di altri 80 litri. (E ho potato il Myriophyllum perchè non ci stava più!) ...Dopo la vasca appariva così: Mi ero quasi illuso di essere sulla via del ritorno alla normalità ma il giorno dopo la vasca era così: Allora ho capito che la situazione non è affatto risolta.
Ho fatto un paio di domande sull'areatore e abbiamo perso altre 24h tra una cosa e un'altra.
Oggi ho attaccato l'areatore e dopo qualche ora la situazione era già "peggiorata" (è quello che volevo): Per sfizio ho fatto una foto anche stasera. Credo che le documentazioni fotografiche siano molto utili a chi avrà di questi problemi in futuro. Diciamo che dopo circa 10 ore di areatore (forse meno) la situazione è così: Fino a martedì pomeriggio non la rivedo personalmente la vasca. L'areatore l'ho lasciato acceso...
Se mi consigliate di spengerlo domani lo faccio staccare tanto deve passare di lì mio padre.
Suggerimenti o impressioni ben accetti. Martedì appena arrivo vi passo aggiornamento fotografico!
Comunque ricapitolando l'evoluzione:
Avevo nebbia.
Ho messo 1 litro di H2O2 a 3,6% e cambiato 80 litri.
La vasca appariva così: Ok... Siccome devo abbassare le durezze ho fatto un cambio di altri 80 litri. (E ho potato il Myriophyllum perchè non ci stava più!) ...Dopo la vasca appariva così: Mi ero quasi illuso di essere sulla via del ritorno alla normalità ma il giorno dopo la vasca era così: Allora ho capito che la situazione non è affatto risolta.
Ho fatto un paio di domande sull'areatore e abbiamo perso altre 24h tra una cosa e un'altra.
Oggi ho attaccato l'areatore e dopo qualche ora la situazione era già "peggiorata" (è quello che volevo): Per sfizio ho fatto una foto anche stasera. Credo che le documentazioni fotografiche siano molto utili a chi avrà di questi problemi in futuro. Diciamo che dopo circa 10 ore di areatore (forse meno) la situazione è così: Fino a martedì pomeriggio non la rivedo personalmente la vasca. L'areatore l'ho lasciato acceso...
Se mi consigliate di spengerlo domani lo faccio staccare tanto deve passare di lì mio padre.
Suggerimenti o impressioni ben accetti. Martedì appena arrivo vi passo aggiornamento fotografico!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- alessio0504
-
Profilo Completo
P.S. rileggendo il post noto nell'ultima foto che in alto la nebbia è bianchissima, in basso è verde.
La domanda da 1 milione di dollari è:
La nebbia è bianca e sono le piante a farla sembrare verde, o la nebbia è verde e sono le luci a farla sembrare bianca?
Spero che la risposta giusta sia la numero uno!!!
La domanda da 1 milione di dollari è:
La nebbia è bianca e sono le piante a farla sembrare verde, o la nebbia è verde e sono le luci a farla sembrare bianca?

Spero che la risposta giusta sia la numero uno!!!

- Shadow
-
Profilo Completo
La risposta giusta é la numero uno
non avresti dovuto potare 

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare