Salve a tutti, mi chiamo stella e sono nuova di qui. Ho un acquario da 40 litri e dentro ho 3 Neon, 1 ancistrus, 2 corydoras e 2 danio rerio. Proprio di questi ultimi due vi vorrei parlare..fino a qualche giorno fa erano tutti e due pimpanti e belli grassocci; Da 3 giorni uno dei due però é dimagrito notevolmente, ha branchie rosso sangue e soprattutto un notevole buchetto vicino alle branchie che sembra una ferita aperta (sinceramente pensavo fosse un morso, ma mi preoccupa decisamente adesso). Se riesco vi allego delle foto e vi chiedo scusa per la qualità ma non stava molto fermo..
La mia preoccupazione si è iniziata a sviluppare da ieri, ha smesso di mangiare ed essendo tutti e due dei mangioni e sempre in movimento, notando dei segnali di apatia così grossi credo sia normale. Ho notato anche che ha la coda che va verso il basso e che sopra ha come una gobba, come se si stesse deformando.. dite che ha qualcosa che non va? Potrebbe essere qualcosa di contagioso?
Anche l'altro danio ha una branchia rossa e stasera notavo che anche un neon inizia ad averla.
Tutto è iniziato da quando 3 giorni fa ho visto un filamento lungo e rosso uscire da quello che credo fosse l'ano del danio e stasera appunto ne ho visto uno più piccolo anche attaccato al neon. Ah, dimenticavo. Si intravede dentro alla pancia del danio del rosso. I miei pesci gli alimento con le scaglie 1 volta al giorno e un quarto di pasticca da fondo ogni 3 giorni. Ho effettuato il cambio di filtro e acqua il giorno 15 sifonando il fondo. Spero di essere stata il più esplicativa possibile. Aspetto vostre risposte. Grazie in anticipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 24/01/2018, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Modificato titolo