Danio con ferita e branchie arrossate
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- Stellettina901

-
Profilo Completo
Danio con ferita e branchie arrossate
Salve a tutti, mi chiamo stella e sono nuova di qui. Ho un acquario da 40 litri e dentro ho 3 Neon, 1 ancistrus, 2 corydoras e 2 danio rerio. Proprio di questi ultimi due vi vorrei parlare..fino a qualche giorno fa erano tutti e due pimpanti e belli grassocci; Da 3 giorni uno dei due però é dimagrito notevolmente, ha branchie rosso sangue e soprattutto un notevole buchetto vicino alle branchie che sembra una ferita aperta (sinceramente pensavo fosse un morso, ma mi preoccupa decisamente adesso). Se riesco vi allego delle foto e vi chiedo scusa per la qualità ma non stava molto fermo..
La mia preoccupazione si è iniziata a sviluppare da ieri, ha smesso di mangiare ed essendo tutti e due dei mangioni e sempre in movimento, notando dei segnali di apatia così grossi credo sia normale. Ho notato anche che ha la coda che va verso il basso e che sopra ha come una gobba, come se si stesse deformando.. dite che ha qualcosa che non va? Potrebbe essere qualcosa di contagioso?
Anche l'altro danio ha una branchia rossa e stasera notavo che anche un neon inizia ad averla.
Tutto è iniziato da quando 3 giorni fa ho visto un filamento lungo e rosso uscire da quello che credo fosse l'ano del danio e stasera appunto ne ho visto uno più piccolo anche attaccato al neon. Ah, dimenticavo. Si intravede dentro alla pancia del danio del rosso. I miei pesci gli alimento con le scaglie 1 volta al giorno e un quarto di pasticca da fondo ogni 3 giorni. Ho effettuato il cambio di filtro e acqua il giorno 15 sifonando il fondo. Spero di essere stata il più esplicativa possibile. Aspetto vostre risposte. Grazie in anticipo.
La mia preoccupazione si è iniziata a sviluppare da ieri, ha smesso di mangiare ed essendo tutti e due dei mangioni e sempre in movimento, notando dei segnali di apatia così grossi credo sia normale. Ho notato anche che ha la coda che va verso il basso e che sopra ha come una gobba, come se si stesse deformando.. dite che ha qualcosa che non va? Potrebbe essere qualcosa di contagioso?
Anche l'altro danio ha una branchia rossa e stasera notavo che anche un neon inizia ad averla.
Tutto è iniziato da quando 3 giorni fa ho visto un filamento lungo e rosso uscire da quello che credo fosse l'ano del danio e stasera appunto ne ho visto uno più piccolo anche attaccato al neon. Ah, dimenticavo. Si intravede dentro alla pancia del danio del rosso. I miei pesci gli alimento con le scaglie 1 volta al giorno e un quarto di pasticca da fondo ogni 3 giorni. Ho effettuato il cambio di filtro e acqua il giorno 15 sifonando il fondo. Spero di essere stata il più esplicativa possibile. Aspetto vostre risposte. Grazie in anticipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 24/01/2018, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo
- Monica
-
Profilo Completo
Danio malato?
Ciao Stella
ti sposto in acquariologia
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Stellettina901

-
Profilo Completo
Danio malato?
Aggiungo un video fatto stamattina.. spero che qualcuno mi sappia dare qualche consiglio.
Ultima modifica di fernando89 il 24/01/2018, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Reso subito visibile il video
Motivazione: Reso subito visibile il video
- Pizza
-
Profilo Completo
Danio malato?
Scusa la banalità, ma se hai modo isolalo.
Tanto per curarlo dovresti isolarlo comunque, non credo si possa escludere che sia contagioso.
Fosse tubercolosi o simili, tenerlo in vasca il rischio di contagio è elevato.
Tanto per curarlo dovresti isolarlo comunque, non credo si possa escludere che sia contagioso.
Fosse tubercolosi o simili, tenerlo in vasca il rischio di contagio è elevato.
- Stellettina901

-
Profilo Completo
Danio malato?
Appena esco da lavoro vado a comprare una vaschetta dove isolarlo. Per capire cosa potrebbe essere dovrei agire in qualche maniera?? Tubercolosi??
- Monica
-
Profilo Completo
- Stellettina901

-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Danio malato?
Di nulla stella,purtroppo io non sono in grado di aiutarti,intanto isola i soggetti malati appena puoi 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Stellettina901

-
Profilo Completo
Danio malato?
Il neon stava bene stamani, le branchie erano apposto e non aveva più il filamento attaccato dietro .. mi preoccupa molto lui povero. Credo stia soffrendo molto..
- fernando89
-
Profilo Completo
Danio malato?
il filamento era tipo un vermetto?o erano feci?Stellettina901 ha scritto: ↑filamento attaccato dietro
Valori dell acqua?mentre qui curiamo i tuoi pesciotti ti consiglio di aprire un topic in primo acquario per rivedere forse un Po la popolazione
Foto della vasca panoramica?
PS ho modificato il titolo
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo