Ciao a tutti, oggi passando per il negozio d'acquari di fiducia ho trovato il cibo vivo della Sera, quello nelle bustine. Ho preso delle daphnia come cibo vivo per provare, poi ho pensato invece di tenerne una parte per allevarle, ma onestamente non so nulla a riguardo.
Quali sono le condizioni per farle vivere e riprodurre? Sarebbe bello metterle nel 30 litri coi Cambarellus senza pesci, è una sciocchezza?
Grazie in anticipo.
Fauna: 10 Prionobrama filigera, 20 Inpaichthys kerri superblue, varie melanoides tubercolata e planorbis in futuro dei Cory gold laser
Altre informazioni: avvio domenica 29 nov 2020. pompa Eheim 1000 l/h, regolata a 400 l/h centralina TC 420 per dimmerare i LED (lampada autocostruita e protetta da umidità) sabbia Dark JBL da 0.2-0.7 mm in tutto il fondo di 5 cm di h. una piccola porzione vicino al filtro ha 6 cm di lapillo ricoperto poi da sabbia per totali 10 cm, contenuta da lastrine di ardesia che compongono una paratia. filtro: lapillo, spugna media e lana perlon. fotopetiodo 8 ore CO2 h24 foglie castagno, quercia e salice fertilizzazione pmdd t. 24 °C.
Altri Acquari: solo due vaschette con asellus acquaticus, copepodi, ostracodi.