ciao @Saridm, è molto probabile che sia per quello che il maschio la tampinava e l'attaccava, in realtà la stava solo sollecitando a deporre.
Emergenza ram al rientro a casa
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Wavearrow
-
Profilo Completo
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Monitora e basta allora 

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Saridm
-
Profilo Completo
Da questo video si dovrebbe vedere meglio la forma delle feci, che per me continua ad assomigliare ad un verme (molto più sottili del solito), ma non noto i movimenti che mi avete detto dovrebbe fare. I suoi unici sintomi sono queste feci e i puntini bianchi sulla pinnetta laterale trasparente che si vedono solo a occhio, nel video è impossibile.
Oggi ha mangiato.
Nel video sta deponendo.
@Marah-chan @Wavearrow
Oggi ha mangiato.
Nel video sta deponendo.
@Marah-chan @Wavearrow
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Scusa Saridm ma dal video non capisco bene una cosa: le feci sembrano normali, forse un po' lunghe e chiare. Ma perché dici che sembra un verme?
Puoi descriverle meglio? :-\
Perché se si tratta solo di feci bianche il problema potrebbero essere i flagellati intestinali e si curano con il Flagyl
Puoi descriverle meglio? :-\
Perché se si tratta solo di feci bianche il problema potrebbero essere i flagellati intestinali e si curano con il Flagyl

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Saridm
-
Profilo Completo
@lauretta sono marroncine, non bianche... ho già preparato il cibo medicato col flagyl ma non lo ho dato perché non mi sembrano quelli...
Magari non è niente, ma ieri tra inappetenza, puntini bianchi sulle pinne e feci sottili e lunghe, dopo quel comportamento strano al mio rientro di domenica, mi sono allarmata.
Magari non è niente, ma ieri tra inappetenza, puntini bianchi sulle pinne e feci sottili e lunghe, dopo quel comportamento strano al mio rientro di domenica, mi sono allarmata.
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Hai fatto bene, se le feci sono marroncine allora non si tratta di flagellati.
Ma quindi scusa il problema rimasto è la respirazione accelerata, giusto?
Attorno o dentro alle branchie noti qualcosa?
Posted with AF APP

- Saridm
-
Profilo Completo
@lauretta e i puntini sulle pinne. Tutto tranne l'inappetenza.
Forse l'interno delle branchie leggermente arrossato ma non altro
Forse l'interno delle branchie leggermente arrossato ma non altro
Posted with AF APP
- Marah-chan
-
Profilo Completo
ma non potrebbe essere legato al fatto che doveva deporre? Se possibile io lo terrei un po' a stecchetto, forse ha mangiato troppo il che spiegherebbe le feci lunghe
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
- lauretta
-
Profilo Completo
Descrivi meglio questi puntini: piatti o in rilievo? Contorni netti o irregolari? Compatti o cotonosi?
Posted with AF APP

- Wavearrow
-
Profilo Completo
ciao @Saridm ,dal video io non vedo un comportamento strano, anzi sono convinto che le stranezze che notavi siano dovute al fatto che stava per deporre, e non riesco neanche a notare anomalie nelle feci (e sono convinto che occhi più esperti ti avrebbero allertata se fosse stato evidente qualcosa)...quindi ascolta Marah-chan , monitora attentamente per il momento.
Se non sbaglio dicevi anche che sputava il cibo (non sempre) a volte capita alla mia femmina quando si ingozza
fa bocconi troppo grossi "mastica" sputacchia e poi mangia i pezzetti più piccoli....
per i puntini sulla pinna non saprei.....li hai notati solo ora? sicura che non ci fossero prima?
per le branchie rosse io non mi preoccuperei.....è tutto ossigeno
Se non sbaglio dicevi anche che sputava il cibo (non sempre) a volte capita alla mia femmina quando si ingozza

per i puntini sulla pinna non saprei.....li hai notati solo ora? sicura che non ci fossero prima?
per le branchie rosse io non mi preoccuperei.....è tutto ossigeno
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."