Buon pomeriggio,
Con questa sera la pesciolina dovrebbe concludere i 7 giorni di antibiotico ma continua ad essere gonfia e le squame rialzate

,poi non so se sia l'immaginazione ma mi sembra che la parte dell'ano sia un pochino ingrossata (come se facesse una piccola cunetta). Nonostante tutto continua a mangiare e nuotare anche se in maniera goffa per via del gonfiore (quando si riposa sta sul fondo MA
senza il respiro affannato, mentre prima anche quando riposava comunque "nuotava").
Le feci le ha iniziate a fare belle da ieri mattina, infatti ho provato a darle l'antibiotico con il cibo nuovo e ha iniziato a defecare

(oltre che ha smesso di andare a galla come una boa dopo ogni somministrazione), per questo ho buttato il cibo della tetra e ho iniziato a darle l'antibiotico con quello nuovo
Screenshot_20230307-174728_Chrome.jpg
Sotto vostro consiglio avevo comprato il potassio di magnesio questo lunedì, ma alla fine non ho dovuto usarlo

.
Detto questo, cosa faccio? Proseguo con antibiotico? Affianco qualcos'altro?
Ricapitolando:
- Noto inizio gonfiore il 13 febbraio decido di fare 6 giorni di trattamento con rivamor (sotto consiglio dei negozianti), l'ultimo giorno cambio il 30% dell'acqua e inserisco carbone attivo -> nessun miglioramento.
- Il lunedì successivo (20 febbraio) trattamento con sale 10g/l (mi era stato consigliato il dosaggio) ma dopo 3/4 g ho abbassato il dosaggio a 2g/l (appena ho detto che avevo messo 10g per l mi hanno detto che era troppo) -> quindi sale a 2g/l ancora oggi.
- Mercoledì 1 Marzo inizio antibiotico per 7 giorni: Minocin 2 grani di cibo mattina e sera -> ad oggi nessun miglioramento per quanto riguarda le squame che continuano ad essere rialzate ma meno rispetto a prima (
solo la mattina del secondo giorno di antibiotico era tornata praticamente come prima, poi una volta data la dose mattiniera di antibiotico del secondo giorno si è rigonfiata e le squame si sono rialzate).
Mentre i miglioramenti che ci sono stati sono:
- feci: scure e piene, quindi non più budello
- occhi: tornati come prima, quindi non più "gonfi" e all'infuori del normale.
Grazie in anticipo @
sp19 @
Matty03
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.