IDROPISIA?? AIUTO
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- briciola98
-
Profilo Completo
IDROPISIA?? AIUTO
@sp19 Grazie per la tua risposta,
Quindi spospendo l'antibiotico?
Per quanto riguarda il mangime sia quello della tetra che quello nuovo sono mangimi granulari. L'unica cosa che cambia è che l'ultimo è più di qualità ed è affondante.
Credo di aver mandato il link sbagliato hahah però la marca è sempre quella vendono sia quello fioccato che granulare: eccolo qui https://www.consorziog5.com/mangimi-gra ... rossi.html
Quindi spospendo l'antibiotico?
Per quanto riguarda il mangime sia quello della tetra che quello nuovo sono mangimi granulari. L'unica cosa che cambia è che l'ultimo è più di qualità ed è affondante.
Credo di aver mandato il link sbagliato hahah però la marca è sempre quella vendono sia quello fioccato che granulare: eccolo qui https://www.consorziog5.com/mangimi-gra ... rossi.html
- sp19
-
Profilo Completo
IDROPISIA?? AIUTO
No arriva a 10 gg
- Questi utenti hanno ringraziato sp19 per il messaggio:
- briciola98 (07/03/2023, 23:26)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- briciola98
-
Profilo Completo
IDROPISIA?? AIUTO
Buona sera,
Volevo farvi due domande leggermente diverse sta volta.
1- Non riesco ad avere un valore corretto dei Nitrati in acquario, ho provato a fare i cambi con l'acqua del rubinetto (senza biocondizionatore e lasciata decantare) ma questa parte già con un valore di 57 mg/l.
2- Avete qualche consiglio di come abbassare il KH oltre al'utilizzo dell'acqua osmotica?, qualche marca d'acqua da supermercato magari?
@sp19 ti ringrazio in anticipo
Volevo farvi due domande leggermente diverse sta volta.
1- Non riesco ad avere un valore corretto dei Nitrati in acquario, ho provato a fare i cambi con l'acqua del rubinetto (senza biocondizionatore e lasciata decantare) ma questa parte già con un valore di 57 mg/l.
2- Avete qualche consiglio di come abbassare il KH oltre al'utilizzo dell'acqua osmotica?, qualche marca d'acqua da supermercato magari?
@sp19 ti ringrazio in anticipo
- sp19
-
Profilo Completo
IDROPISIA?? AIUTO
sicura? Il limite di legge dovrebbe essere 50..
Cmq devi ridurre o annullare i cambi e aumentare le piante
Se prendi la demineralizzata del supermercato, qualsiasi marca è ok basta sia non profumata, lì i nitrati dovrebbero essere a 0.
Il suo uso poi tu riduce il KH se non hai fondo calcareo
sicura? Il limite di legge dovrebbe essere 50..
Cmq devi ridurre o annullare i cambi e aumentare le piante
Se prendi la demineralizzata del supermercato, qualsiasi marca è ok basta sia non profumata, lì i nitrati dovrebbero essere a 0.
Il suo uso poi tu riduce il KH se non hai fondo calcareo
- briciola98 (09/03/2023, 14:34)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- briciola98
-
Profilo Completo
IDROPISIA?? AIUTO
Io uso le striscie della tetra, non so quanto possano essere affidabili...
Comunque grazie mile, questa sera proverò ad acquistarla.
Purtoppo i cambi li faccio ogni giorno essendo che lei è sotto terapia (a proposito siamo al 9° giorno ed è ancora gonfia).
Grazie dei consigli @sp19
Comunque grazie mile, questa sera proverò ad acquistarla.
Purtoppo i cambi li faccio ogni giorno essendo che lei è sotto terapia (a proposito siamo al 9° giorno ed è ancora gonfia).
Grazie dei consigli @sp19
- sp19
-
Profilo Completo
IDROPISIA?? AIUTO
sì fai ancora stasera e poi basta, dobbiamo sospendere un paio di gg
briciola98 ha scritto: ↑09/03/2023, 14:33sotto terapia (a proposito siamo al 9° giorno ed è ancora gonfia).
sì fai ancora stasera e poi basta, dobbiamo sospendere un paio di gg
- briciola98 (13/03/2023, 19:16)

- briciola98
-
Profilo Completo
IDROPISIA?? AIUTO
Buongiorno a tutti, scusate non avevo visto il messaggi e perciò ho continuato con l'antibiotico e finalmente tra ieri e oggi le squame di briciola si sono maggiormente abbassate
.
Io direi di procedere ancora con l'antibiotico in modo tale da sgongiurare definitivamente il tutto, voi cosa ne pensate?
@sp19

Io direi di procedere ancora con l'antibiotico in modo tale da sgongiurare definitivamente il tutto, voi cosa ne pensate?
@sp19
- sp19
-
Profilo Completo
IDROPISIA?? AIUTO
Fai altri 2 gg ma poi bisogna fermarsi perchè rischia di intossicarsi
- briciola98 (13/03/2023, 19:16)

- briciola98
-
Profilo Completo
IDROPISIA?? AIUTO
Buongiorno @sp19,
Oggi sarebbe l'ultimo giorno di antibiotico ma la pesciolina ha le squame leggermente rialzate (allego foto).
Cosa faccio?
Vi carico anche un video per farvi vedere il suo comportamento (qui stava attirando l'attenzione per farsi dare il cibo):
Tra l'altro parlando con una persona mi è venuto in mente che l'idropisia potesse essere collegata ad un'infezione/irritazione alla veschica natatatoria, spiegherebbe il suo nuotare ma riposarsi in fondo o il suo nuotare in maniera goffa. Cosa ne pensate?
Aggiunto dopo 7 minuti 34 secondi:
Oggi sarebbe il suo 15° giorno
Miglioramenti dall'inzio della terapia:
- gonfiore diminuito
- squame più abbassate
- occhi non più sporgenti del normale
- feci normali e non più a budello.
Vi allego anche le foto del primo giorno e di ora:
All'inizio

Oggi:
Oggi sarebbe l'ultimo giorno di antibiotico ma la pesciolina ha le squame leggermente rialzate (allego foto).
Cosa faccio?

Vi carico anche un video per farvi vedere il suo comportamento (qui stava attirando l'attenzione per farsi dare il cibo):
Tra l'altro parlando con una persona mi è venuto in mente che l'idropisia potesse essere collegata ad un'infezione/irritazione alla veschica natatatoria, spiegherebbe il suo nuotare ma riposarsi in fondo o il suo nuotare in maniera goffa. Cosa ne pensate?
Aggiunto dopo 7 minuti 34 secondi:
Oggi sarebbe il suo 15° giorno
Miglioramenti dall'inzio della terapia:
- gonfiore diminuito
- squame più abbassate
- occhi non più sporgenti del normale
- feci normali e non più a budello.
Vi allego anche le foto del primo giorno e di ora:
All'inizio
Oggi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
IDROPISIA?? AIUTO
Sospendi 2-3gg tutto, procurati intanto la claritromicina se dovesse servire, ormai il minocin quello che poteva fare ha fatto
- briciola98 (15/03/2023, 12:42)