Zale42 ha scritto: ↑21/10/2021, 15:37
Oltre al betta ci sono delle Red cherry che ho messo provvisoriamente, l'ambientazione l'ho fatta inserendo il sacchetto nell'acquario e aggiungendo un po' di acqua dell'acquario ogni 10 minuti per circa 2 orette poi l'ho spostato senza mettere l'acqua del sacchetto nell'acquario
Ottimo,procedura corretta.
Te lo chiesto perché magari avevi fatto un'acclimatazione sbagliata e magari i problemi erano legati a quello.
Per la quarantena ho una vaschetta da 5 litri, metto riscaldatore e areatore? E che acqua metto?
Perfetto per la vaschetta,acqua dell'acquario o se non puoi,metti acqua con valori uguali.
Riscaldatore ed areatore si(occhio che lareatore non sia troppo potente da buttare il betta in giro).
Spero di poterlo curare, non mi sembra preso malissimo, nel senso che non é molto gonfio e nuota ancora ogni tanto.
Incrociamo le dita anche noi, però cominciamo a fare qualcosa e vediamo di provarci.
Per le medicine che mi avete consigliato dove posso trovarle e con che dosi devo somministrarle?
Li trovi in farmacia,digli che è per uso animale se ti fanno storie.
Per i dosaggi aspetta @
Matty03 perché qui non so consigliarti purtroppo.
Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
Dimenticavo una cosa,se riesci metti la vaschetta di quarantena in un posto tranquillo,così evitiamo stress ulteriore.