Oranda che galleggia a pancia sopra
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Mowglict
-
Profilo Completo
- Duca77
-
Profilo Completo
Clicca sul tasto verde in basso aggiungi file/immagini
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Mowglict
-
Profilo Completo
Avevo memoria piena. Ci sono riuscita . @Fiamma
Aggiunto dopo 29 minuti 38 secondi:
Ho fatto L altro ieri in negozio il test della durezza ed era a 7,3. E poco fa ho fatto nitriti a 0 e nitrati a 0. Temperatura 22 gradi. Io non credo che il problema sia l’acquario, ma bensì un problema che si porta dietro da quando l’ho acquistato. Gli altri 2 pesci stanno bene.. ora ad esempio anche lui sta nuotando tranquillo e grufola con gli altri. Però le squame in quel modo e quelle macchie rosse non mi convincono. Ha pure mangiato… piselli mescolati ad un pezzo d’aglio tritato
Aggiunto dopo 29 minuti 38 secondi:
Ho fatto L altro ieri in negozio il test della durezza ed era a 7,3. E poco fa ho fatto nitriti a 0 e nitrati a 0. Temperatura 22 gradi. Io non credo che il problema sia l’acquario, ma bensì un problema che si porta dietro da quando l’ho acquistato. Gli altri 2 pesci stanno bene.. ora ad esempio anche lui sta nuotando tranquillo e grufola con gli altri. Però le squame in quel modo e quelle macchie rosse non mi convincono. Ha pure mangiato… piselli mescolati ad un pezzo d’aglio tritato
- Fiamma
-
Profilo Completo
Mowglict, non mi hai fatto il video da sopra però
Scherzi a parte, a vederlo così non sembra avere problemi, le squame non sono aderentissime ma sembra più per la sua forma, non mi sembra idropisia francamente.
Però sbaglio o la coda è sfrangiata?
Va ancora a pancia all'aria?
Se proprio vuoi fare un ciclo di Minocin facciamolo, però tieni conto che è sempre un antibiotico e andrebbe usato quando c'è veramente una ragione.
Aggiunto dopo 40 secondi:
P.s. I due video che avevi caricato precedentemente perché li hai rimossi?

Scherzi a parte, a vederlo così non sembra avere problemi, le squame non sono aderentissime ma sembra più per la sua forma, non mi sembra idropisia francamente.
Però sbaglio o la coda è sfrangiata?
Va ancora a pancia all'aria?
Se proprio vuoi fare un ciclo di Minocin facciamolo, però tieni conto che è sempre un antibiotico e andrebbe usato quando c'è veramente una ragione.
Aggiunto dopo 40 secondi:
P.s. I due video che avevi caricato precedentemente perché li hai rimossi?
Posted with AF APP
- Mowglict
-
Profilo Completo
@Fiamma li ho dovuti cancellare perché non mi faceva caricare altri video. Ho la memoria piena. Adesso ne faccio uno dall’alto e vedo se riesco a caricarlo. Poco fa si è messo fermo in un angolo teso come una spada. Ora nuota di nuovo . Si ha la coda sfrangiata. Il puntino bianco e quelle macchie rosse cosa potrebbero essere? Se ritieni pesante il ciclo antibiotico quale potrebbe essere l’alternativa? Andiamo di bagni con il sale? E magari se non vediamo miglioramenti andiamo di minocin… io più che altro ho paura che possa contagiare gli altri 2, non sapendo quello che ha
Aggiunto dopo 21 minuti 21 secondi:
Aggiunto dopo 44 minuti 43 secondi:
@Fiamma
Aggiunto dopo 21 minuti 21 secondi:
Aggiunto dopo 44 minuti 43 secondi:
@Fiamma
- Fiamma
-
Profilo Completo
Ma una volta caricati su YouTube rimangono anche se li cancelli dal cellulare

Comunque se vuoi provare con il Minocin ti dò le dosi,va fatto in vasca di quarantena.
Il pesce mangia?
Se sì, bagna 3/4 granuli con una goccia di olio, poi li impani con la polvere di antibiotico e li dai, uno alla volta in modo che li mangi subito e la polvere non si disperda in acqua. Ripeti ogni 12 ore per almeno 5 giorni.
Se non mangia o li sputa, devi fare i bagni: ti serve un'altra vaschetta più piccola e un aeratore, ci metti il pesce, sciogli in un pò d'acqua 50 mg/ litro, versi e copri con un panno ( l'antibiotico è fotosensibile) ci tieni il pesce per 6 ore, poi lo rimetti nella vasca di quarantena.
Fai il bagno tutti i giorni alla stessa ora facendo ogni volta la soluzione nuova.
Nella vasca di quarantena fai i soliti cambi quotidiani.
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Ci riaggiorniamo tra 2/3 giorni se non ci sono novità prima.
Posted with AF APP
- Mowglict
-
Profilo Completo
Va bene… allora attendo che mi arrivino i bastoncini della green vet perché non gli voglio più dare hikari… dovrebbero arrivare domani… quindi inizio domani. Nel frattempo quindi stasera niente bagni nel sale? Ieri con un bagno di sale si è tolto il puntino bianco sulla coda.. magari si disinfetta.. solo che sono un po’ titubante sulle quantità di sale e sul tempo di immersione… @Fiamma
- Mowglict
-
Profilo Completo
Aggiornamento… L ho messo in acqua e sale e ha appena fatto delle feci filamentose trasparenti… @Fiamma abbiamo qualche info in più
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Cosa aveva mangiato oggi?
Se dai l'antibiotico per bocca meglio usare i granuli, i pellet Green Vet si sbriciolano troppo facilmente.
Se dai l'antibiotico per bocca meglio usare i granuli, i pellet Green Vet si sbriciolano troppo facilmente.
Posted with AF APP
- Mowglict
-
Profilo Completo
I granuli hikari gli fanno male con tutto che li inzuppo. Ha mangiato i piselli. Anche l’altro pesce ha fatto le stesse feci poco dopo… In caso vedo se riesco a trovare altro. @Fiamma