Pangio muoiono

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

christianvari
star3

Pangio muoiono

Messaggio di christianvari » 22/08/2017, 15:16

Questo è quello che intendo per branchie rosse
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Pangio muoiono

Messaggio di cicerchia80 » 22/08/2017, 15:52

Jovy1985 ha scritto: Secondo me non è flavobacterium..non c è alcun classico sintomo mi pare.
Trovi? :-\

Macchie bianche,branchie colpite e lanuggine sulle rasbore,ha messo un video se hai notato per quel poco che ne sò sembra lei
Stand by

christianvari
star3

Pangio muoiono

Messaggio di christianvari » 23/08/2017, 0:56

cicerchia80 ha scritto:
Jovy1985 ha scritto: Secondo me non è flavobacterium..non c è alcun classico sintomo mi pare.

Macchie bianche,branchie colpite e lanuggine sulle rasbore,ha messo un video se hai notato per quel poco che ne sò sembra lei
Ragazzi sono tornato sta sera a casa e ho trovato due rasbore a fare strani movimenti. È come se qualcosa le portasse in superficie e loro debbano nuotare verso il basso per non uscire fuori dall'acqua. È davvero strano, vi lascio il video.

https://goo.gl/photos/PAAEAkoLpV4cvwHE9

christianvari
star3

Pangio muoiono

Messaggio di christianvari » 23/08/2017, 1:15

christianvari ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:

Ragazzi sono tornato sta sera a casa e ho trovato due rasbore a fare strani movimenti. È come se qualcosa le portasse in superficie e loro debbano nuotare verso il basso per non uscire fuori dall'acqua. È davvero strano, vi lascio il video.

https://goo.gl/photos/PAAEAkoLpV4cvwHE9
E questi sono i valori misurati oggi
Acquario
Fauna: 1x Betta Splendens, 8x Trigonostigma Heteromorfa, 4x Pangio Kulhii
Flora: Hygrophila Corymbosa Siamensis, Hygrophila Polisperma, Pista, Salvinia Natans, Java Moss, Pellia, Cryptocoryne Beckettii

Valori
22/08/17-> EC: 380, NO3-: 25, PO43-: 0.5, pH: 6.8, KH: 4, GH: 6, CO2: 22, fe: 0.5, NO2-: 0.05, Temp: 25, Note: dopo cambio 10 litri e fertilizzazione ,

Fertilizzazione
21/08/17-> K: 8.49, NO3-: 12.79, Fe: 0.41, Note: 0.05,

cicerchia80
Amministratore

Pangio muoiono

Messaggio di cicerchia80 » 23/08/2017, 8:58

@Jovy1985 se hai guardato il video e pensi sia altro...ci dai una mano? :D :-*
Stand by

christianvari
star3

Pangio muoiono

Messaggio di christianvari » 23/08/2017, 9:11

cicerchia80 ha scritto: @Jovy1985 se hai guardato il video e pensi sia altro...ci dai una mano? :D :-*
Hai visto il video che ho messo ieri sera? Cosa potrebbero avere le rasbore? È come se ci fosse una malattia che causa ai pesci problemi motori

EDIT

Per iniziare a fare qualcosa questa mattina verso le 6 ho dato da mangiare il mangime che avevo preparato ieri con minocin alle rasbore che si muovevano in modo strano. Adesso ho sentito la mia ragazza che stava a casa e mi ha detto che ora stanno nuotando normalmente. Solo che alcune nuotano verso la superficie, prendono una bolla e poi tornano giù (ma quello lo facevano a volte anche prima). Non so se è un caso ma magari potrei continuare il trattamento con minocin, voi che ne pensate?

Steinoff
Ex-moderatore

Pangio muoiono

Messaggio di Steinoff » 23/08/2017, 14:07

Ne capisco al massimo uno 0,5 ma, considerando il comportamento delle rasbora e l'arrossamento delle branchie dei pangio, non e' che si tratta di una forma di avvelenamento per qualcosa che sale dal fondo e pian piano sta arrivando a livelli piu' alti? O zone anossiche che rilasciano qualcosa?

Per catturare i pangio, prova a costruirti una nassa. Prendi una bottiglietta di plastica da mezzo litro, la tagli in alto subito prima che inizi a stringersi verso il collo, e poi rigiri la parte tagliata e la inserisci dentro la parte piu' grande. Di fatto una bottiglia col collo all'ingiu'.
Dentro ci metti la pappa preferita dai pangio e la immergi sul fondo della vasca. Loro riusciranno ad entrare, seguendo quella specie di imbuto che hai realizzato, attirati dal cibo. Poi, una volta dentro, sara' ben difficile che trovino il modo per uscire. Occhio che, se li lasci troppo a lungo dentro, rischi che mangino davvero troppo e quindi muoiano attrippati. Controlla frequentemente ;)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

christianvari
star3

Pangio muoiono

Messaggio di christianvari » 23/08/2017, 14:09

Steinoff ha scritto: Ne capisco al massimo uno 0,5 ma, considerando il comportamento delle rasbora e l'arrossamento delle branchie dei pangio, non e' che si tratta di una forma di avvelenamento per qualcosa che sale dal fondo e pian piano sta arrivando a livelli piu' alti? O zone anossiche che rilasciano qualcosa?

Per catturare i pangio, prova a costruirti una nassa. Prendi una bottiglietta di plastica da mezzo litro, la tagli in alto subito prima che inizi a stringersi verso il collo, e poi rigiri la parte tagliata e la inserisci dentro la parte piu' grande. Di fatto una bottiglia col collo all'ingiu'.
Dentro ci metti la pappa preferita dai pangio e la immergi sul fondo della vasca. Loro riusciranno ad entrare, seguendo quella specie di imbuto che hai realizzato, attirati dal cibo. Poi, una volta dentro, sara' ben difficile che trovino il modo per uscire. Occhio che, se li lasci troppo a lungo dentro, rischi che mangino davvero troppo e quindi muoiano attrippati. Controlla frequentemente ;)
Grazie mille per le informazioni, sta sera quando torno a casa provo a costruire questa nassa. Nel frattempo aspetto i consigli dei "dottori" dopo aver visto il video delle rasbore. Potrei avere poco ossigeno in vasca?

Steinoff
Ex-moderatore

Pangio muoiono

Messaggio di Steinoff » 23/08/2017, 14:11

christianvari ha scritto: Potrei avere poco ossigeno in vasca?
Vedi i pesci boccheggiare rapidamente?
Sed quis custodiet ipsos custodes?

christianvari
star3

Pangio muoiono

Messaggio di christianvari » 23/08/2017, 14:13

Steinoff ha scritto:
christianvari ha scritto: Potrei avere poco ossigeno in vasca?
Vedi i pesci boccheggiare rapidamente?
No, però il fatto che alcune rasbore prendano bolle dalla superficie e poi le sputino dopo un po' non è strano?

Bloccato