Temperatura 25.0 - 25.5EnricoGaritta ha scritto: ↑14/12/2020, 14:49Ciao @Morph![]()
Aspetta un attimo a quarantenarli, gli P. scalare sono pesci che soffrono molto gli adattamenti, inoltre tu hai oreso degli esemplari wild che quasi mai accettano da subito cibo secco!
Che temperatura hai in vasca?
I valori non vanno bene, devi abbassare quel pH, apri un topic in chimica per farti aiutare in questo. Prima lo fai meglio è![]()
Credo ci sia anche troppa luce, gi consiglio qualche galleggiante per schermare, d'altronde le piante che hai non sono particolarmente esigenti in fatto di luce
Per quanto riguarda il fattore cibo, prova con il vivo/surgelato: chironomus, daphnie, vermi di ogni tipo, bruchi, insomma qualunque cosa ti capiti a tiro.
Aggiunto dopo 11 minuti :
Ah ho visto adesso anche la conducibilità, è parecchio alta!
Direi di fare un cambio del 30% con osmosi o dekineralizzata per abbassarla.
Comunque ti rinnovo l'invito ad aprire un topic in sezione chimicasono più preparati di me su queste cose
![]()
La conducibilità pur cambiando con osmosi non si abbassa, non so perché. Chiederò in chimica. Intanto grazie

Aggiunto dopo 31 minuti 20 secondi:
@EnricoGaritta riguardo al fatto che vanno in sofferenza senza areatore e pompa in superficie, può essere normale vista la piantumazione che ho?