Poi ognuno ha le sue idee
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
comincio da subito con questa tua affermazione, io non ti ho dato direttamente dell'ottuso, ma l ho fatto a tutti coloro che si chiudono a riccio sulle vecchie metodologie senza guardare avanti, da quello che stai dicendo non sei tra questi, dimostrando quindi di non fare parte di quella parte "ottusa" dell'acquariofilia e questo mi fa pensare che davvero proverai questi metodi. personalmente aspetterò un confronto con voglia dopo che tu li avrai utilizzati (non ti auguri l'ictio eh? ahah)
ovviamente i post dove si parla di medicine sono aumentati, per ogni patologia, ma perché è una conseguenza alla crescita del forum ed alla normale concorrenza social dove tutti vogliono una risposta pronta e subito con la bacchetta magica
concordo, anche se secondo me i pareri discordanti dovrebbero essere trasformati sempre in dibattito e mai in rotture, ma sono cose che non mi riguardano, se accadute prima della mia registrazione e carica sul forum
Comunque anche il mio platy presentava la stessa situazione del tuo e lo sto curando con il sale come suggerito in questo forum e devo dire che i puntini si sono notevolmente ridottiAndariel85 ha scritto: ↑16/12/2019, 20:13Scusate se mi intrometto nel topic aperto da Ivy, ma l'argomento è lo stesso, @fernando89 e @Matty03 secondo voi i puntini bianchi che si notano sulla parte terminale della coda del mio platy panda sono da attribuirsi ad ictio?
Perdonatemi il platy nella vaschetta, l'ho isolato fino a domani che lo regalo ad un'amica...è un maschietto e nonostante abbia a disposizione ben 5 femmine tutte per lui, stressa in maniera ASSURDA soltanto una delle 5 ed è aggressivo verso le due femmine panda. Mi chiedevo se lo stress avesse causato la malattia dei puntini bianchi alla femmina in questione...
Aggiunto dopo 6 minuti 17 secondi:
20191216_201301.jpg
Ho messo un'immagine...forse si vede meglio da qui..
dopo che TUTTI i puntini sono spariti circa una settimana, durante la quale 4°/5° giorno si può inziare a ridurre gradualmente il sale e la temperatura... dopo una mezza giornata senza sale gli fai NELLA vaschetta un normale adattamento usando l'acqua della vasca
BollaPaciuli ha scritto: ↑18/12/2019, 15:44dopo che TUTTI i puntini sono spariti circa una settimana, durante la quale 4°/5° giorno si può inziare a ridurre gradualmente il sale e la temperatura... dopo una mezza giornata senza sale gli fai NELLA vaschetta un normale adattamento usando l'acqua della vasca
Bene grazie mille
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti