Poi ognuno ha le sue idee
Platy con puntini bianchi
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- Matty03
-
Profilo Completo
Secondo me, meglio usare medicinali per essere sicuri, che usare la temperatura per rischiare 
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi
#teamPochiCambi
- Andariel85

-
Profilo Completo
Scusate se mi intrometto nel topic aperto da Ivy, ma l'argomento è lo stesso, @fernando89 e @Matty03 secondo voi i puntini bianchi che si notano sulla parte terminale della coda del mio platy panda sono da attribuirsi ad ictio?
Perdonatemi il platy nella vaschetta, l'ho isolato fino a domani che lo regalo ad un'amica...è un maschietto e nonostante abbia a disposizione ben 5 femmine tutte per lui, stressa in maniera ASSURDA soltanto una delle 5 ed è aggressivo verso le due femmine panda. Mi chiedevo se lo stress avesse causato la malattia dei puntini bianchi alla femmina in questione...
Aggiunto dopo 6 minuti 17 secondi: Ho messo un'immagine...forse si vede meglio da qui..
Perdonatemi il platy nella vaschetta, l'ho isolato fino a domani che lo regalo ad un'amica...è un maschietto e nonostante abbia a disposizione ben 5 femmine tutte per lui, stressa in maniera ASSURDA soltanto una delle 5 ed è aggressivo verso le due femmine panda. Mi chiedevo se lo stress avesse causato la malattia dei puntini bianchi alla femmina in questione...
Aggiunto dopo 6 minuti 17 secondi: Ho messo un'immagine...forse si vede meglio da qui..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Direi di si 
Apri un nuovo topic in acquariologia e taggami
Apri un nuovo topic in acquariologia e taggami
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Matty03 per il messaggio:
- BollaPaciuli (16/12/2019, 21:47)
#teamPochiCambi
#teamPochiCambi
- fernando89
-
Profilo Completo
Ciao Gianni e grazie per aver risposto, scusa il ritardo nella mia risposta ma tra lavoro, preparativi per le vacanze e famiglia trovo poco tempo per il forum ultimamente
infatti vedo i 'problemi' di questa sezione non nell'uso del sale o del faunamor, ma proprio nellutente medio che si aspetta con una bacchetta magica di risolvere le cose, con una risposta immediata esaustiva e priva di dubbi da parte nostra prima ancora di aver visto una foto o avuto informazioni mediocri
per qualunque altro dubbio sulle metodologie da noi usate non esitare ad aprire nuovi post taggandomi, mi farà piacere
buona serata
comincio da subito con questa tua affermazione, io non ti ho dato direttamente dell'ottuso, ma l ho fatto a tutti coloro che si chiudono a riccio sulle vecchie metodologie senza guardare avanti, da quello che stai dicendo non sei tra questi, dimostrando quindi di non fare parte di quella parte "ottusa" dell'acquariofilia e questo mi fa pensare che davvero proverai questi metodi. personalmente aspetterò un confronto con voglia dopo che tu li avrai utilizzati (non ti auguri l'ictio eh? ahah)
ovviamente i post dove si parla di medicine sono aumentati, per ogni patologia, ma perché è una conseguenza alla crescita del forum ed alla normale concorrenza social dove tutti vogliono una risposta pronta e subito con la bacchetta magica
infatti vedo i 'problemi' di questa sezione non nell'uso del sale o del faunamor, ma proprio nellutente medio che si aspetta con una bacchetta magica di risolvere le cose, con una risposta immediata esaustiva e priva di dubbi da parte nostra prima ancora di aver visto una foto o avuto informazioni mediocri
concordo, anche se secondo me i pareri discordanti dovrebbero essere trasformati sempre in dibattito e mai in rotture, ma sono cose che non mi riguardano, se accadute prima della mia registrazione e carica sul forum
per qualunque altro dubbio sulle metodologie da noi usate non esitare ad aprire nuovi post taggandomi, mi farà piacere
buona serata
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Ivy75

-
Profilo Completo
Ritornando al topic che ho aperto io per il platy con i puntini volevo aggiornarvi sulle condizioni del pescetto: al momento si trova ancora nella vaschetta a parte e lo sto curando con il sale come da voi consigliato; i puntini si sono ridotti ma non ancora scomparsi. Per quanto devo continuare con il sale?
Aggiunto dopo 2 minuti 46 secondi:
Aggiunto dopo 2 minuti 46 secondi:
Comunque anche il mio platy presentava la stessa situazione del tuo e lo sto curando con il sale come suggerito in questo forum e devo dire che i puntini si sono notevolmente ridottiAndariel85 ha scritto: ↑16/12/2019, 20:13Scusate se mi intrometto nel topic aperto da Ivy, ma l'argomento è lo stesso, @fernando89 e @Matty03 secondo voi i puntini bianchi che si notano sulla parte terminale della coda del mio platy panda sono da attribuirsi ad ictio?
Aggiunto dopo 6 minuti 17 secondi:
20191216_201301.jpg
Ho messo un'immagine...forse si vede meglio da qui..
- Questi utenti hanno ringraziato Ivy75 per il messaggio (totale 2):
- BollaPaciuli (18/12/2019, 15:41) • Andariel85 (18/12/2019, 19:03)
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
dopo che TUTTI i puntini sono spariti circa una settimana, durante la quale 4°/5° giorno si può inziare a ridurre gradualmente il sale e la temperatura... dopo una mezza giornata senza sale gli fai NELLA vaschetta un normale adattamento usando l'acqua della vasca
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Ivy75

-
Profilo Completo
BollaPaciuli ha scritto: ↑18/12/2019, 15:44dopo che TUTTI i puntini sono spariti circa una settimana, durante la quale 4°/5° giorno si può inziare a ridurre gradualmente il sale e la temperatura... dopo una mezza giornata senza sale gli fai NELLA vaschetta un normale adattamento usando l'acqua della vasca
Bene grazie mille
- Matty03
-
Profilo Completo
Concordo 
Una settimana dopo la scomparsa dei puntini.
Il sale tienilo a 3g/l,magari scendiamo gradualmente dopo
Una settimana dopo la scomparsa dei puntini.
Il sale tienilo a 3g/l,magari scendiamo gradualmente dopo
Posted with AF APP
#teamPochiCambi
#teamPochiCambi
- Ivy75

-
Profilo Completo
Con stasera sono 5 giorni che usiamo il sale e i puntini sono quasi scomparsi. Lo devo tenere col sale ancora x quanti giorni?
- Matty03
-
Profilo Completo
Dalla TOTALE scomparsa dei puntini circa 7gg 
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Matty03 per il messaggio:
- BollaPaciuli (18/12/2019, 22:06)
#teamPochiCambi
#teamPochiCambi