In questi giorni sto prepaprando una vasca da 20L come Caridinaio. La vasca è la mia vecchia a cui ho tolto il filtro, ma ho lasciato nascosti in una rete i canolicchi, e messo un filtro ad aria.
Vedi mia discussione invertebrati-crostacei-e-gasteropodi-f2 ... 33545.html
Visto che volevo comprare un paio di Guppy con colorazione diverse da aggiungere alla vasca grande (Rio125) mi chiedevo se non potevo inserirli per la quarantena in questa vaschetta piuttosto che metterli in una di plastica con il solo aereatore.
Ovviamente se mi consigliaste durante la quarantena anche dei bagnetti preventivi "salati" allora tutto andrebbe a monte. Faccio in ogni caso notare che i Guppy andranno in una vasca assolutamente dolce insieme al resto della banda Reticulata, Endler, ibridi e Neon.
L'unica paura potrebbe essere avere un picco dei Nitriti anche se mi sembra strano visto che parzialmente il fondo è il medesimo, ho aggiunto del ghiaino per differenziare le quote, mentre canolicchi sono i medesimi.
Grazie per i consigli che potrete darmi.
Quarantena guppy consigli
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Quarantena guppy consigli
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Quarantena
Per la quarantena è sempre meglio adottare una vasca completamente sprovvista di arredi e di filtro quindi ti sconsiglio di usare questa, anche perché nel malaugurato caso fossero infetti con qualcosa infetteresti il tuo caridinaio e in più la presenza del filtro ti impedirebbe utilizzo di sale e altri farmaci 

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Quarantena
M'inchino! ^:)^Marah-chan ha scritto: ↑Per la quarantena è sempre meglio adottare una vasca completamente sprovvista di arredi e di filtro quindi ti sconsiglio di usare questa, anche perché nel malaugurato caso fossero infetti con qualcosa infetteresti il tuo caridinaio e in più la presenza del filtro ti impedirebbe utilizzo di sale e altri farmaci
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
- fernando89
-
Profilo Completo
Quarantena
confermo, visto che si tratta di guppy io farei una settimana a 3g di sale per litroMarah-chan ha scritto: ↑Per la quarantena è sempre meglio adottare una vasca completamente sprovvista di arredi e di filtro quindi ti sconsiglio di usare questa, anche perché nel malaugurato caso fossero infetti con qualcosa infetteresti il tuo caridinaio e in più la presenza del filtro ti impedirebbe utilizzo di sale e altri farmaci

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo