Sifonare...si o no!?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Steinoff
Ex-moderatore

Sifonare...si o no!?

Messaggio di Steinoff » 29/08/2017, 15:04

Sa, soccia se e' wild!
Sed quis custodiet ipsos custodes?

sa.piddu
Ex-moderatore

Sifonare...si o no!?

Messaggio di sa.piddu » 29/08/2017, 15:13

Steinoff ha scritto: Sa, soccia se e' wild!
la rotala si è ripresa alla grande! adesso la sfida è farla diventare rossa...
come già detto ho in mente un nuovo layout...appena sono convinto ci confrontiamo... ;)

ah...le tue physa sono peggio dei conigli...altro che ormone... =)) =))
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Steinoff
Ex-moderatore

Sifonare...si o no!?

Messaggio di Steinoff » 29/08/2017, 15:52

sa.piddu ha scritto: appena sono convinto ci confrontiamo...
Dai, molto volentieri! :-bd
sa.piddu ha scritto: ah...le tue physa sono peggio dei conigli...altro che ormone...
Oh, le mie pasticche da fondo erano blu..... =)) =)) :)) :))
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Owl_Fish
star3

Sifonare...si o no!?

Messaggio di Owl_Fish » 29/08/2017, 16:56

Con tutto quello che hai sul fondo prova a dargli da mangiare il secco solo 1 volta a settimana ed il resto che se li cerchino sul fondo o in mezzo alle foglie.

Poi per integrare puoi dare un paio di volte alla settimana del congelato oppure Artemia Salina.

Così dovresti abbassare i fosfati visto che dai meno secco e vedere i tuoi guppy cercare il cibo come in natura. Inoltre eviti il sifonamento.
Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

sa.piddu
Ex-moderatore

Sifonare...si o no!?

Messaggio di sa.piddu » 29/08/2017, 17:02

@Owl_Fish se la ampullaria non mangia un giorno si e uno no mi distrugge le piante!!! X(
non sono i pesci il problema...
se riesco ad allestire un'altro paio di vasche (una in ufficio e un'altra a casa caridinaio/lumacaio =)) ) ho risolto i problemi dei fosfati! :ymdevil: :))
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Owl_Fish
star3

Sifonare...si o no!?

Messaggio di Owl_Fish » 29/08/2017, 17:04

sa.piddu ha scritto: @Owl_Fish se la ampullaria non mangia un giorno si e uno no mi distrugge le piante!!! X(
se riesco ad allestire un'altro paio di vasche (una in ufficio e un'altra a casa caridinaio/lumacaio =)) ) ho risolto i problemi dei fosfati! :ymdevil: :))
Zucchina sbollentata. Insomma roba naturale. Sicuramente ti porta meno problemi.
Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

sa.piddu
Ex-moderatore

Sifonare...si o no!?

Messaggio di sa.piddu » 29/08/2017, 17:15

Owl_Fish ha scritto:
sa.piddu ha scritto: @Owl_Fish se la ampullaria non mangia un giorno si e uno no mi distrugge le piante!!! X(
Zucchina sbollentata. Insomma roba naturale. Sicuramente ti porta meno problemi.
Posted with AF APP
scusa ma non hai letto i post precedenti... :-!!!
praticamente (ma siamo esageratamente OT) faccio una rotella di verdura (zucchina, carota, una volta ho provato anche con un pezzetto di melenzana...) la sbollento e la metto in vasca...tra una rotella e l'altra (che dura un paio di giorni) un giorno di digiuno! (e se hanno la verdura i pesci non mangiano altro!
la rotella non è mai più alta di 1/2 cm...
se non faccio così, le prime a capitolare solo le foglie tenere e giovani delle Hygro :((
mi tengo il fondo, i fosfati e la lumaca!!! =)) =))

Owl_Fish
star3

Sifonare...si o no!?

Messaggio di Owl_Fish » 29/08/2017, 17:19

sa.piddu ha scritto:
Owl_Fish ha scritto:
Posted with AF APP
scusa ma non hai letto i post precedenti... :-!!!
praticamente (ma siamo esageratamente OT) faccio una rotella di verdura (zucchina, carota, una volta ho provato anche con un pezzetto di melenzana...) la sbollento e la metto in vasca...tra una rotella e l'altra (che dura un paio di giorni) un giorno di digiuno! (e se hanno la verdura i pesci non mangiano altro!
la rotella non è mai più alta di 1/2 cm...
se non faccio così, le prime a capitolare solo le foglie tenere e giovani delle Hygro :((
mi tengo il fondo, i fosfati e la lumaca!!! =)) =))
Che ti devo dire i miei Guppy le verdure le schifano. Anche il pesce da fondo non le guardava. Tolte via per disperazione!
Io pensavo che tu potessi in questa maniera eliminare completamente la parte di secco.
Tienti il fondo!

sa.piddu
Ex-moderatore

Sifonare...si o no!?

Messaggio di sa.piddu » 29/08/2017, 17:20

Owl_Fish ha scritto: le verdure le schifano
i miei o mangiano quello o niente... :ymdevil: ;) e poi devo dire che gradiscono... ;)

Gery
star3

Sifonare...si o no!?

Messaggio di Gery » 29/08/2017, 17:58

sa.piddu ha scritto: Da novembre 2016
Io non sifonerei e lascerei il fondo così. :-??
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Bloccato