Squame rialzate pesce rosso
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Simi
-
Profilo Completo
Ciao, @lauretta devo taggarti per una cosa terribile.
Anche @Marah-chan o @fernando89 o chiunque mi possa aiutare.
Mi sono ritrovato a colpo Jerry con le squame sollevate, prima solo da un lato e adesso da entrambi. Non mangia piu e sta sul fondo di lato come se fosse morto. Eppure niente é cambiato, i valori sono sempre quelli e buoni, l unica cosa é che ho introdotto piante prese dal mercatino e basta, poi si la temperatura che sta fissa a 28/29 °C e non riesco a calarla. Ora l ho isolato immediatamente in quarantena con sale in bassa % visto che non so cosa fare. Sono in stra panico come non mai.
Anche @Marah-chan o @fernando89 o chiunque mi possa aiutare.
Mi sono ritrovato a colpo Jerry con le squame sollevate, prima solo da un lato e adesso da entrambi. Non mangia piu e sta sul fondo di lato come se fosse morto. Eppure niente é cambiato, i valori sono sempre quelli e buoni, l unica cosa é che ho introdotto piante prese dal mercatino e basta, poi si la temperatura che sta fissa a 28/29 °C e non riesco a calarla. Ora l ho isolato immediatamente in quarantena con sale in bassa % visto che non so cosa fare. Sono in stra panico come non mai.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
@Simi il rialzo delle squame da quando lo hai notato? mi spiace ma temo sia idropisia, anche se qui l'evoluzione della malattia è stata rapidissima a quanto sembra
se non mangia di sicuro non è costipato... bisognerebbe procedere ai bagno di antibiotico ma a vedere come è messo penso sarebbe inutile... in ogni caso aspetta che anche gli altri ti diano la loro opinione al riguardo

A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Simi
-
Profilo Completo
Non puó morire, fa parte di un progetto molto grande, neanche per idea prendere in considerazione un idea simile. È debole di costituzione dovuta ai maltrattamenti subiti dall'ex proprietario ma con 2 ictio passati ha le palle quadre, deve assolutamente farcela
Idropisia so che é bas****a ma niente di piu. Spero di riuscire solo a sistemarlo, che ci voglia 1 giorno o 100.
Poi, da quando si presenta cosi velocemente l idropisia, pensavo desse degli avvertimenti come l ictio.
Comunque sono disposto a tentare tutto
il suo amichetto lo aspetta

Idropisia so che é bas****a ma niente di piu. Spero di riuscire solo a sistemarlo, che ci voglia 1 giorno o 100.
Poi, da quando si presenta cosi velocemente l idropisia, pensavo desse degli avvertimenti come l ictio.
Comunque sono disposto a tentare tutto

Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
- Simi
-
Profilo Completo
Fidati ormai conosco il pesce da anni, ogni minimo csmbiamento lo noto e le squame non sono mai state cosi.
Osserva il video, noterai solo da una certa prospettiva le squame alzate.
Respirazione prima in vasca lentissima da cadavere ora normale, movimenti ora li fa e ora va sul fondo ma almeno non piu di pancia. Pero non posso andare avanti a sale, serve qualcosa che lo curi

Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Le squame sono come quelle del mio pesce precedente, per me è idropisia e anche abbastanza avanti... io a suo tempo avevo usato la claritromicina con cui impanavo i granuli.. non so se qualcuno ti può indicare roba più forte però...
Datti un occhio a questo articolo, magari ti può aiutare visto che sei disposto a provare qualsiasi cosa...buona fortuna, seguirò la vicenda

https://acquariofilia.org/acquariologia ... ario-cura/
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- lauretta
-
Profilo Completo
Accidenti @Simi 
Hai antibiotici ad uso umano a casa?
Da quanto tempo sta così?
Mangia ancora?
In vaschetta metti un aeratore, e non ti preoccupare della temperatura.

Hai antibiotici ad uso umano a casa?
Da quanto tempo sta così?
Mangia ancora?
In vaschetta metti un aeratore, e non ti preoccupare della temperatura.
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Simi
-
Profilo Completo
Minocin
Ma bho sai che io li tengo al naturale.

Non sono stato ad analizzarlo con la lente, ma oggi invece non lho trovato sul fondo come al solito ma proprio stile cadavere e con le squame alzate bene in vista che si vedeva al primo colpo

Sono riuscito prima a vedere se riusciva a toccare qualche pezzetto di cibo e a suon di testate cel'ha fatta. Vuoi provare con le palle medicate? Allora tolgo via sale e tutto.
Evitiamo di sciogliere in vasca l anti, mi ricordo che era una rottura con gli axelrodi per via della fotosensibilità del farmaco

Gia fatto e sembra giovare un pochino

Bella maniera di risentirci eh?

Ed io che volevo ripartire con gli articoli e il mio thread

Aggiunto dopo 20 minuti 15 secondi:
Bon ho letto e riletto l'articolo, dai che ce la possiamo fare. Comincio domattina a dargli 4 palle di mangime medicato con minocin. 2 volte al giorno. Cambio d'acqua vediamo, potrei farlo anche ogni 2 invece che 3 come nell'articolo. Il sale lo lascio dentro e pinnette incrociate.
Mi confermi tutto dott.ssa, posso procedere o sbaglio? ^:)^
- lauretta
-
Profilo Completo
Lascia il sale. Esattamente quanto ne hai messo?
Per la somministrazione dell'antibiotico usa i piselli bolliti, e se non li mangia subito saldali con la colla di pesce.
Ti ricordi come si fa?
Prima di vederlo così, gli avevi dato da mangiare qualcosa di diverso dal solito?
Nel video la forma del ventre non mi piace per niente

Aggiunto dopo 44 secondi:
Dipende, se usi i piselli direi uno solo.
Aggiunto dopo 33 secondi:
Cambia il 30% tutti i giorni, reintegrando il sale tolto.
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Simi
-
Profilo Completo
ne ho messi 14grammi in credo 9/10 litri molto piano e non ha dato segni di fastidio

Nella mia testa la regoletta sull'impanatura viene subito dopo "La nebbia agli irti colli, Piovigginando sale, E sotto il maestrale, urla e biancheggia il mar..." ormai è fissa

Ma se gli do da mangiare quando mi ricordo

Sarà a causa della malattia

Aggiunto dopo 4 minuti 55 secondi:
si ok li taglio a meta e li riattacco posso provarci, ma perche non vuoi usare il mangime?