Ciao a tutti
Due giorni fa mi sono arrivate a casa cinque esemplari di Tateurndina ocellicauda. Durante l'ambientamento non ho notato niente di anomalo, ma dopo averle inserite in vasca ho visto che, ogni tanto, tendono a strusciarsi contro le radici delle piante o contro gli arredi. Addirittura talvolta arrivano a strusciarsi sul fondo. Inizialmente pensavo che fosse dovuto al fatto che si stessero ambientando, ma sto bene iniziando a preoccuparmi.
Per quanto riguarda i valori e le caratteristiche dell'acquario:
Temp. 25 gradi
pH 7
KH 6
GH 8
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 0,5 mg/l
Conducibilità 380 µS
Vi carico anche un video
Visto così non sembra niente, ho visto anche le mie tate andare contro il vetro. Tienile monitorate, guarfa se hanno le branchie arrossate e la respirazione, fossero parassiti meglio non usare il sale ma qualche farmaco a base di praziquantel tipo il droncit.
Visto così non sembra niente, ho visto anche le mie tate andare contro il vetro. Tienile monitorate, guarfa se hanno le branchie arrossate e la respirazione, fossero parassiti meglio non usare il sale ma qualche farmaco a base di praziquantel tipo il droncit.
Ho guardato un po' di video, ed effettivamente ho notato che tendono talvolta a muoversi in quel modo. Terrò monitorata la situazione, eventualmente vi aggiornerò