Zanzare in caridinaio

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Zanzare in caridinaio

Messaggio di EnricoGaritta » 29/09/2021, 13:07

@CartCarter io ho avuto un'infestazione di Chironomidi nella mia stanza, acquario vuoto.
Il metodo migliore è sigilla tutto, un paio di passate di pellicola trasparente, non toglierla mai finchè non vedi più larve o adulti, se non mangiano crepano dentro l'acquario stesso
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

CartCarter
star3

Zanzare in caridinaio

Messaggio di CartCarter » 29/09/2021, 16:09

guarda il problema delle zanzare ora è passato in secondo piano...la cosa peggiore è la scimmia che mi sta venendo di iniziare a tenere gli endler :ymdevil: ....sono stupendi :((
tutta colpa di @Alex_N ~x(

Aggiunto dopo 2 minuti 56 secondi:
scherzi a parte, grazi anche a te doc. ieri ho messo i pesci ma mi sembra già di non vedere più larve, anche se facilmente si saranno andate a nascondere, ma comune da vederne 5/6 alla volta a zero lo ritengo già un successo :-bd
è importante ciò che lasci... non la conclusione :ymdevil: :ymdevil:

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Zanzare in caridinaio

Messaggio di EnricoGaritta » 29/09/2021, 20:19

CartCarter ha scritto:
29/09/2021, 16:12
a cosa peggiore è la scimmia che mi sta venendo di iniziare a tenere gli endler ....sono stupendi
=)) =)) =))

Aggiunto dopo 39 secondi:
CartCarter ha scritto:
ieri ho messo i pesci
Ottimo :-bd questa di sicuro è la soluzione più efficace :ymdevil:

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
CartCarter (29/09/2021, 20:20)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Alex_N
Moderatore Globale

Zanzare in caridinaio

Messaggio di Alex_N » 30/09/2021, 6:36

CartCarter ha scritto:
tutta colpa di @Alex_N ~x(

Aggiunto dopo 2 minuti 56 secondi:
ieri ho messo i pesci ma mi sembra già di non vedere più larve, anche se facilmente si saranno andate a nascondere, ma comune da vederne 5/6 alla volta a zero lo ritengo già un successo :-bd
*fischietta*
beh è per questo che usano i ciprinodontiformi in giro per il mondo, anche se mangiano di tutto un po’ hanno proprio la bocca verso l’alto per catturare le larve di zanzara, che vivono sotto la superficie... devono essere quindi il loro cibo preferito. Facile che le abbiano fatte fuori tutte, io avevo una gambusia di 3-4 anni con cui ho fatto lo stesso giochetto in 30 litri disabitato e le zanzare son sparite in pochi minuti...
Questi utenti hanno ringraziato Alex_N per il messaggio:
CartCarter (30/09/2021, 10:52)
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination

Bloccato