Acquario con alghe filamentose lunghe

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 26/01/2018, 18:14

RaffaeleMastroianni ha scritto: Non li trovo su internet, e cosa posso mettere per aumentare i nitriti ?
Li devi ridurre, non aumentare!

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 27/01/2018, 2:51

RaffaeleMastroianni ha scritto: No ma ora sono così fino a ieri in un altro modo e avantieri ancora un altro secondo me sono i tester non buoni sono della tetra 6in1
Io non ho capito questa frase. . :-??

Comunque i test 6 in uno non sono molti affidabili. Per nitriti e nitrati vanno pero abbastanza bene. Sulla istruzioni ci dovrebbe essere scritto quanto devi aspettare prima della lettura.

Io ti chiederei di comprare dei test a reagenti per le durezze. Se riscontri un KH molto maggiore del GH probabilmente hai troppo sodio. E non va bene.
Già che ci sei conprerei un test dei fosfati e un conduttivimetro che servono per fertilizzare.

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

RaffaeleMastroianni
star3

Messaggio di RaffaeleMastroianni » 27/01/2018, 11:05

Ho messo questo, visto che mi avevate detto che era che ancora l’acquario non sembrava maturato dite che ho fatto bene ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 27/01/2018, 13:05

RaffaeleMastroianni ha scritto: Ho messo questo, visto che mi avevate detto che era che ancora l’acquario non sembrava maturato dite che ho fatto bene ?
Dai valori postati l'acquario non sembra maturo...

Devi prendere dei test più affidabile per verificare come effettivamente è la situazione in acquario.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 27/01/2018, 13:19

Quanto spesso usi il terra safe start ? O quante volte l'hai usato?

Posted with AF APP
trotasalmonata

RaffaeleMastroianni
star3

Messaggio di RaffaeleMastroianni » 28/01/2018, 0:49

No l’ho usato solo ora, visto che avete detto che l’acqua sembra che non sia matura, comunque ho messo anche una pianta a crescita rapida (cabomba) che poi leverò appena si aggiusteranno i valori e la sposterò nell’altro acquario

RaffaeleMastroianni
star3

Messaggio di RaffaeleMastroianni » 28/01/2018, 14:02

Come luce ho una plafoniera della chihiros A601 plus e l’acquario è di 150 litri, ho pensato fosse pure la luce troppo forte perché l’avevo messa ad altezza pelo d’acqua e ora un 10 centimetri dall’acqua tramite i braccetti in dotazione, ma io mi chiedo ste alghe che sembrano capelli e sono lunghe come fanno gli otocinclus a mangiarli ? E se prendessi delle neridine o me si chiamano quel tipo di lumaca ? Aiutatemi noto che anche sul pratino stanno uscendo e non so come levarli perché se ti provo manualmente levo pure le piantine dal terreno

Aggiunto dopo 29 minuti 48 secondi:
Oppure ho visto algumin della tetra, solo che c’è scritto che devo fare ariare l’acqua, io ho l’impianto a CO2 che devo fare lo chiuso e metto l’areatore per l’inizio è poi dopo due tre giorni rimetto la CO2 o cosa devo fare

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 28/01/2018, 15:07

Niente neritine ne alghicidi.

Compra i test. GH, KH, fosfati. Difficilmente troverai un conduttivimetro economico. In rete li trovo anche a 10 €. Ma se lo trovi compralo. Hai filamentose e nitriti. Segno di acquario non maturo. Per ora pazienta un po...quando avrai fatto i test vediamo sul da farsi.

Posted with AF APP
trotasalmonata

RaffaeleMastroianni
star3

Messaggio di RaffaeleMastroianni » 28/01/2018, 16:28

No io posso pure pazientare figurati, il fatto è che non voglio che tutti i muschi e il pratino muoiano per queste alghe che li hanno ricoperte, mi sento demoralizzato in un modo assurdo, tutto sto lavoro e mo in due tre giorni ste alghe mi stanno rovinando tutto....

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 28/01/2018, 16:33

Non sei un vero acquariofilo se non hai mai avuto alghe! Sei solo uno che mette acqua in un contenitore con la pretesa di chiamarlo acquario...
Cit. .

Posted with AF APP
trotasalmonata

Rispondi