Li devi ridurre, non aumentare!RaffaeleMastroianni ha scritto: ↑Non li trovo su internet, e cosa posso mettere per aumentare i nitriti ?
Acquario con alghe filamentose lunghe
- Dandano
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Io non ho capito questa frase. .RaffaeleMastroianni ha scritto: ↑No ma ora sono così fino a ieri in un altro modo e avantieri ancora un altro secondo me sono i tester non buoni sono della tetra 6in1

Comunque i test 6 in uno non sono molti affidabili. Per nitriti e nitrati vanno pero abbastanza bene. Sulla istruzioni ci dovrebbe essere scritto quanto devi aspettare prima della lettura.
Io ti chiederei di comprare dei test a reagenti per le durezze. Se riscontri un KH molto maggiore del GH probabilmente hai troppo sodio. E non va bene.
Già che ci sei conprerei un test dei fosfati e un conduttivimetro che servono per fertilizzare.
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- RaffaeleMastroianni
-
Profilo Completo
Ho messo questo, visto che mi avevate detto che era che ancora l’acquario non sembrava maturato dite che ho fatto bene ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
Dai valori postati l'acquario non sembra maturo...RaffaeleMastroianni ha scritto: ↑Ho messo questo, visto che mi avevate detto che era che ancora l’acquario non sembrava maturato dite che ho fatto bene ?
Devi prendere dei test più affidabile per verificare come effettivamente è la situazione in acquario.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Quanto spesso usi il terra safe start ? O quante volte l'hai usato?
Posted with AF APP
trotasalmonata
trotasalmonata
- RaffaeleMastroianni
-
Profilo Completo
No l’ho usato solo ora, visto che avete detto che l’acqua sembra che non sia matura, comunque ho messo anche una pianta a crescita rapida (cabomba) che poi leverò appena si aggiusteranno i valori e la sposterò nell’altro acquario
- RaffaeleMastroianni
-
Profilo Completo
Come luce ho una plafoniera della chihiros A601 plus e l’acquario è di 150 litri, ho pensato fosse pure la luce troppo forte perché l’avevo messa ad altezza pelo d’acqua e ora un 10 centimetri dall’acqua tramite i braccetti in dotazione, ma io mi chiedo ste alghe che sembrano capelli e sono lunghe come fanno gli otocinclus a mangiarli ? E se prendessi delle neridine o me si chiamano quel tipo di lumaca ? Aiutatemi noto che anche sul pratino stanno uscendo e non so come levarli perché se ti provo manualmente levo pure le piantine dal terreno
Aggiunto dopo 29 minuti 48 secondi:
Oppure ho visto algumin della tetra, solo che c’è scritto che devo fare ariare l’acqua, io ho l’impianto a CO2 che devo fare lo chiuso e metto l’areatore per l’inizio è poi dopo due tre giorni rimetto la CO2 o cosa devo fare
Aggiunto dopo 29 minuti 48 secondi:
Oppure ho visto algumin della tetra, solo che c’è scritto che devo fare ariare l’acqua, io ho l’impianto a CO2 che devo fare lo chiuso e metto l’areatore per l’inizio è poi dopo due tre giorni rimetto la CO2 o cosa devo fare
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Niente neritine ne alghicidi.
Compra i test. GH, KH, fosfati. Difficilmente troverai un conduttivimetro economico. In rete li trovo anche a 10 €. Ma se lo trovi compralo. Hai filamentose e nitriti. Segno di acquario non maturo. Per ora pazienta un po...quando avrai fatto i test vediamo sul da farsi.
Compra i test. GH, KH, fosfati. Difficilmente troverai un conduttivimetro economico. In rete li trovo anche a 10 €. Ma se lo trovi compralo. Hai filamentose e nitriti. Segno di acquario non maturo. Per ora pazienta un po...quando avrai fatto i test vediamo sul da farsi.
Posted with AF APP
trotasalmonata
trotasalmonata
- RaffaeleMastroianni
-
Profilo Completo
No io posso pure pazientare figurati, il fatto è che non voglio che tutti i muschi e il pratino muoiano per queste alghe che li hanno ricoperte, mi sento demoralizzato in un modo assurdo, tutto sto lavoro e mo in due tre giorni ste alghe mi stanno rovinando tutto....
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Non sei un vero acquariofilo se non hai mai avuto alghe! Sei solo uno che mette acqua in un contenitore con la pretesa di chiamarlo acquario...
Cit. .
Cit. .
Posted with AF APP
trotasalmonata
trotasalmonata