aiuto alghe neofita
- pietromoscow
-
Profilo Completo
aiuto alghe neofita
per favore mi puoi postare tutti i valori attuali e dimmi che acqua usi attualmente
- Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
- germandowski92 (08/07/2022, 13:32)
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- germandowski92
-
Profilo Completo
aiuto alghe neofita
Eh se riesco stasera ti dico tutto. L'acqua è rubinetto più rabbocchi (anche di 5 litri perché li riesco a fare a fine settimana e qui tra luci e caldo evapora un sacco). Ti taggo poi nella discussione della fertilizzazione se ti va così continuiamo il discorso lì. Qui vorrei più che altro parlare di alghe testimoniando l'andamento. Poi per carità se ha più senso parlarne qui ne parliamo eh, era solo per non fare due conversazioni parallele sullo stesso argomentopietromoscow ha scritto: ↑08/07/2022, 12:10per favore mi puoi postare tutti i valori attuali e dimmi che acqua usi attualmente

Posted with AF APP
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
- pietromoscow
-
Profilo Completo
aiuto alghe neofita
Non sono un maestro, ma un po di esperienza in tutta questi anni credo di averlo acquisito. Ecco come la vedo io posso anche scommettere, il tuo problema in primis e l'acqua di rubinetto. più i valori che non sono in linea, nelle prime foto che hai postato. Si vede in vasca una tonnellata di Diatomee e la causa e proprio l'acqua del sindaco, io uso sempre acqua osmosi mai avuto problemi. Solo una volta mi e venuto il capriccio di usare acqua demineralizzata, e o avuto una montagna di problemi. Allora o preso una decisione, con 40 euro mi sono comprato un impianto a 3 stadi piu filtro anti silicati. La mia acqua e Osmotica Zero le mie piante ogni settimana mi ringraziano sempregermandowski92 ha scritto: ↑07/07/2022, 22:42Signori la situazione sembra sempre peggiorare (in termini di quantità di filamentose). Praticamente la Rotala è piena...c'è qualcosa che posso fare?

Aggiunto dopo 2 minuti 45 secondi:
Questa e la mia vasca cubo da 45 litri netti 60 lordi solo acqua osmotica zero in più uso un protocollo fertilizzante JBL valori sempre in linea pH....6,5 KH.....4 GH.....8 NO3-....10 PO43-......1 FE....0,25 Potassio e Magnesio vado a occhio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- pietromoscow
-
Profilo Completo
aiuto alghe neofita
Su 45 litri netti cambio 20 litri di acqua osmotica tagliata con acqua minerale naturale quella che trovo piu economica ogni settimana perche
Ultima modifica di pietromoscow il 08/07/2022, 18:28, modificato 1 volta in totale.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- pietromoscow
-
Profilo Completo
aiuto alghe neofita
la mia gestione e questa CO2 H.24 Fertilizzazione a Googoo JBL pro Cambi d'acqua osmotica settimanale valori sempre in linea dal primo giorno d'avvio pH.....6,5.....KH.....4.....GH.....8......NO3-....10.......PO43-......1 Potassio e Magnesio a occhio non nascondo che uso 10ml a settimana di Carbonio Organico
Aggiunto dopo 2 minuti 5 secondi:
illuminazione con faretto esterno 30 Watt 7 ore di fotoperiodo al giorno le piante e i pesci stanno da dio
Aggiunto dopo 2 minuti 5 secondi:
illuminazione con faretto esterno 30 Watt 7 ore di fotoperiodo al giorno le piante e i pesci stanno da dio
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
aiuto alghe neofita
@pietromoscow, la tua è una bellissima vasca: purtroppo
non farebbe per me... sarei troppo pigro per starci appresso!
mm
- pietromoscow
-
Profilo Completo
aiuto alghe neofita
I pesci mi piacciono, ma amo moltissimo le piante e quindi me ne prendo cura molto. il mio acquario anche se fosse senza pesci sarebbe rilassante e le foto lo dimostrano.bitless ha scritto: ↑08/07/2022, 18:37@pietromoscow, la tua è una bellissima vasca: purtroppo
Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
Non voglio vedere alghe nei miei acquari.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
aiuto alghe neofita
a volte le vedo, e non mi disturbano... certo quando
ti soffocano le piante allora bisogna intervenire, ma
ho imparato a non essere troppo severo
mm