Alghe a pennello?
- Jennifer
-
Profilo Completo
Alghe brune diventate verdi
Scusate se apro una nuova discussione sullo stesso argomento ma ho bisogno di avere informazioni per capire contro cosa sto combattendo. Avevo delle alghe lunghe circa 2cm, molto fitte e di colore rosso bruno che hanno invaso tutto l'acquario. Seguendo i vostri consigli e quello che ho letto su alcuni siti ho effettuato un trattamento con acqua ossigenata per 3 giorni facendo ogni volta cambi parziali. Dopo il primo giorno non ho ottenuto nessun risultato né in quantità né in colorazione in quanto le alghe sono rimaste tali e quali a prima. Con il secondo trattamento alcune alghe sono diventate subito verdi, le altre la sera erano di colore rosso vivo. La mattina, prima del terzo e ultimo trattamento, tutte le alghe sono diventate verdi pisello e con il terzo trattamento non ho ottenuto nessun ulteriore risultato. A questo punto non penso che siano alghe nere a pennello ma forse alghe verdi filamentose diventate verdi a causa della colonizzazione batterica? Come mi devo comportare per eliminarle? Domani farò il cambio del 50℅ di acqua e reinseriro' i pesci per poi aggiungere piante a crescita rapida. So che le filamentose verdi crescono all'inizio quando l'acquario non è ancora maturo ma il mio è attivo da più di 3 anni 

- Jennifer
-
Profilo Completo
Alghe brune diventate verdi
Per farvi capire meglio metto qualche foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Alghe a pennello?
ciao ho unito i due topic per avere un quadro migliore della situazione
che dosi hai usato di acqua ossigenata?
ma i giorni di buio li hai fatti?

che dosi hai usato di acqua ossigenata?
ma i giorni di buio li hai fatti?
Alessandro