No lasciali. La mia idea è questa: se non ci fosse azoto le filamentose sarebbero morenti, a me sembrano morenti, ma siccome dicevi che a te non sembrava (e te hai l'acquario davanti) allora ho fatto quella ipotesi.GiovAcquaPazza ha scritto:Dici che c'è ammonio in vasca ?
In effetti il test non ce l'ho..ho fatto ma cavolata? Magari rimuovo gli stick ...
Va bene qualsiasi marca, basta che abbia una parte chelata con EDDHA.. Hai letto la scheda sul ferro?GiovAcquaPazza ha scritto:Il ferro mi sembra già molto alto , le bustine non le riesco a trovare, devo vedere in qualche altro garden perché nel mio solito hanno solo quello liquido.
Hai il filtro esterno? Riesci a smontarlo e svuotarlo DENTRO la vasca? Mi sembra un problema di tecnica.. Apri un topic e spiega che sei in maturazione. Potrebbe essere una bella batosta per i batteri. Se riesci ad operare dentro la vasca forse è meglio, ma comunque stressante.GiovAcquaPazza ha scritto:Domani sera mi tocca smontare il filtro per 12 ore ( ha un difetto di rumorosità ) , metto i cannolicchi a bagno in un secchio con aeratore e poi li travaso in quello nuovo che mi danno giovedì a ora di pranzo.
Che soluzione?GiovAcquaPazza ha scritto:Per il magnesio posso aggiungere un po di solfato in soluzione.
Ti chiedevo per lo zolfo più che per il magnesio.. Mi son perso qualcosa.. Con cosa hai riempito la vasca?