Alghe o cianobatteri?

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Giueli
Ex-moderatore

Alghe o cianobatteri?

Messaggio di Giueli » 25/05/2018, 23:56

Rusher90 ha scritto: Ciao @FedeCana, buonasera :-h ho riattivato la CO2 da un paio di giorni e fatto la prova del pH shakerato, dal calcolatore risulta un buon livello di CO2, compreso tra 18 e 22 mg/l. Le piante sembrano gradire ( c'era da aspettarselo) limno e ludwigia vanno di pearling. La riccia è quella più colpita. I ciano sono stazionari, non aumentano né diminuiscono ( anche questo c'era da aspettarselo in soli 2 giorni). Pensavo di lasciare tutto invariato per altri 4/5 gg e poi fare un giro di test per vedere se eventualmente fertilizzare. Che ne pensi?
Aspettiamo e tieni monitorati i ciano...😉
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Rusher90 (26/05/2018, 0:00)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Rusher90
star3

Alghe o cianobatteri?

Messaggio di Rusher90 » 26/05/2018, 0:00

Ok boss grazie ^:)^

trotasalmonata
Moderatore Globale

Alghe o cianobatteri?

Messaggio di trotasalmonata » 28/05/2018, 18:53

Prego.. :D

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Rusher90
star3

Alghe o cianobatteri?

Messaggio di Rusher90 » 31/05/2018, 21:18

@FedeCana @Giueli @trotasalmonata ciao ragazzi buonasera. Volevo aggiornarvi sulla situazione, sono tornato tardi da lavoro e non ho potuto fare un giro di test ( che farò domani mattina). Volevo farvi vedere come va. A me i ciano lentamente sembrano regredire, la limno va alla grande come sempre e a proposito di questo volevo chiedervi, io ho necessità di levarla perché così leva troppa luce alla ludwigia e alla staurogyne. Posso farlo o ci sono controindicazioni? Come mi consigliate di procedere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FedeCana
star3

Alghe o cianobatteri?

Messaggio di FedeCana » 31/05/2018, 21:27

Puoi potare qualche stelo alla volta ripiantando le punte dove vuoi spostarla e togliendo la parte sotto ... aspetti che le punte ricomincino a crescere e ne poti un altro po.. e così via fino a spostarla tutta

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...

Rispondi