Allarme alghe - Filamentose
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Re: Allarme alghe
Le Anubias si dice che sono paragonabili alle piante di plastica...lascio a te le conclusioni.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 
- Nicola70
-
Profilo Completo
Approfitto del post per esprimere una mia considerazioneGiuseppeA ha scritto:Le Anubias si dice che sono paragonabili alle piante di plastica...lascio a te le conclusioni.![]()
Nicola
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!
Se non lo sai ............ Sallo !!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!
Se non lo sai ............ Sallo !!!
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Considerazione più che corretta.Nicola70 ha scritto:Approfitto del post per esprimere una mia considerazioneGiuseppeA ha scritto:Le Anubias si dice che sono paragonabili alle piante di plastica...lascio a te le conclusioni.![]()
................... leggendo anche altri topic ............. mi sa che queste piante non dovrebbero essere inserite alla partenza della vasca ma solo una volta che le galleggianti o le sommerse a crescita rapida sono ben avviate ed è partita la maturazione dell'acquario
Tutte le piante lente, o comunque "delicate", andrebbero inserite in vasche mature per evitare attacchi algali.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 
- Rox
-
Profilo Completo
No... non "ogni vasca", ma anche la stessa vasca.nibbio ha scritto:So che ogni vasca ha le sue quantità
Se tu fossi davvero scarso di CO2, aumentando quella cambierebbe tutto; qualunque dosaggio che adesso sembra "ottimale", diventerebbe immediatamente insufficiente.
Comunque, il pH-controller con elettrovalvola ha fatto più danni del terremoto, nella storia dell'acquariofilia.
Sono sicuro che il capitolo su pH e CO2, nell'articolo linkato, ti apparirà molto interessante.
Per l'Anubias non è un problema.Nicola70 ha scritto:non dovrebbero essere inserite alla partenza della vasca
Anche se le alghe la coprissero completamente, sopravviverebbe lo stesso.
E' veramente impossibile da ammazzare, resiste a tutto, perfino a condizioni dove morirebbe qualsiasi altra pianta.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)